
Se dovesse scendere in campo contro la Salernitina il centrocampista turco-tedesco toccherebbe le 100 presenze in bianconero
Tolgay Arslan è vicino alle 100 presenze con l’Udinese in tutte le competizioni. Si trova attualmente a 99 presenze, con 5 gol e 2 assist, e se dovesse scendere in campo all’Arechi toccherebbe un traguardo per lui storico.
I bianconeri sono la formazione con la quale il centrocampista tedesco ha collezionato il maggior numero di apparizioni nei maggiori cinque campionati europei, ossia italiano, tedesco, francese, spagnolo e inglese, ma non quella assoluta con più presenze.
Arslan è stato infatti per lungo tempo assoluto protagonista con la maglia dei turchi del Beskitas, guarda caso club con gli stessi colori sociali dell’Udinese, con i quali ha totalizzato 132 presenze, 3 gol e 12 assist.
Il 32enne in carriera ha vestito anche le maglie di Amburgo, Alemannia Aachen e Fenerbache.
Quella dell’Arechi e la successiva con la Juventus potrebbero essere le sue due ultime apparizioni con la maglia dell’Udinese indosso visto il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno che per ora non sembra verrà rinnovato.
Arslan ha comunque affermato di trovarsi divinamente in Friuli e all’Udinese e spera che il suo impegno con i bianconeri possa essere prolungato.
