Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Udinese, i precedenti e le curiosità tra le due formazioni

Bilancio a favore dei bianconeri friulani con 8 vittoria contro 2 dei campani negli scontri diretti tra le due squadre. Candreva e Troost-Ekong ex di turno

Sono 14 i precedenti tra SalernitanaUdinese tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: il bilancio pende a favore dei friulani per otto vittorie a due, quattro pareggi chiudono il quadro. Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, solo contro il Piacenza (63%, 10/16) l’Udinese vanta una percentuale maggiore di clean sheet nel massimo campionato.

GOL DA CALCIO DA FERMO – L’Udinese è una delle due squadre ad aver segnato più gol in questa Serie A su sviluppo di calcio di punizione indiretto (cinque, al pari della Roma); dall’altra, la Salernitana è la formazione ad averne subiti di più in questa dinamica (quattro) nel massimo campionato.

GLI EX DELLA GARA – Antonio Candreva ha disputato, nel club bianconero, le sue prime tre partite nel massimo campionato nella stagione 2007/08. William Troost-Ekong è un altro ex di questa sfida: il difensore nigeriano ha esordito in Serie A con la maglia dell’Udinese collezionando 65 presenze (di cui 64 da titolare) tra il 2018 e il 2020.  Grigoris Kastanos e Vincenzo Fiorillo (rispettivamente sei e otto presenze) ritroveranno Andrea Sottil, loro allenatore al Pescara in Serie B nella stagione 2019/20.

PRIMA SFIDA TRA SOUSA E SOTTIL – Il prossimo sarà il primo incontro assoluto tra Paulo Sousa e Andrea Sottil da allenatori in Serie A. Paulo Sousa ha affrontato quattro volte l’Udinese da allenatore in Serie A (tutte sulla panchina della Fiorentina): il bilancio pende a favore del tecnico portoghese per due vittorie a uno, un pareggio chiude il quadro. Seconda partita per Andrea Sottil da allenatore contro la Salernitana in Serie A dopo il pareggio dell’andata (0-0, il 20 agosto 2022).

DIFFIDATI – Quattro diffidati per parte: Bijol, Ebosele, Lovric e Success per l’Udinese; Dia, Piatek, Pirola e Vilhena nelle file della Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Erano parecchi i giocatori in diffida al "Dall'Ara" e in due saranno squalificati dal Giudice...
Un saluto dalla redazione di CalcioUdinese: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Udinese