Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia U20 di Pafundi stacca il “pass” per gli Ottavi di Finale del Mondiale

Battuta per 3-0 la Repubblica Domenica con doppietta di Casadei. Pafundi ancora titolare. Ora il rischio agli Ottavi è di incontrare l’Inghilterra

Si quaifica agli Ottavi di Finale del Mondiale Under20 in Argentina l’Italia del talentino bianconero Simone Pafundi che nella tarda serata di ieri ha battuto per 3-0 la selezione della Repubblica Domenica centrando la seconda vittoria nel proprio girone dopo quella per 3-2 sul Brasile e la sconfitta per 0-2 con la Nigeria.

Il fantasista dell’Udinese parte ancora una volta nell’undici titolare del C.t. Carmine Nunziata. Secondo posto finale nel Girone D per gli Azzurrini dietro al Brasile che vince l’ultima gara contro la Nigeria e ottiene il primo posto.

Con le tre squadre tutte a quota sei punti è stata necessaria la differenza reti a determinare la griglia d’arrivo nel gruppo: i verdeoro primi, grazie al 6 a 0 rifilato ai dominicani nella seconda giornata, poi l’Italia (+2) e la Nigeria (+1), che è certa di passare come una delle quattro migliori terze avendo già tre squadre alle spalle (Nuova Zelanda 4 punti, Giappone e Slovacchia 3).

Sugli scudi ancora una volta Cesare Casadei, autore della sua seconda doppietta nel torneo. Di Giuseppe Ambrosino la terza rete. Il centrocampista azzurro, ex delle giovanili dell’Inter ma ora di proprietà del Chelsea, è capocannoniere del mondiale con 4 gol e un assist all’attivo.

Ora si attende l’avversario dell’Italia agli Ottavi di Finale con il rischio di pescare l’Inghilterra al momento prima del girone E e che giocherà contro l’Iraq la sua ultima gara del girone questa sera alle ore 20:00.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore e ora commentatore per DAZN sulla sfida di lunedì sera al "Friuli": "Le...
Joao Ferreira e Zarraga favoriti per sostituire gli squalificati Perez e Payero. A destra il...
Allenamento mattutino al "Bruseschi", poi alle 14:00 mister Fabio Cannavaro parlerà nella conferenza stampa pre partita...

Altre notizie

Calcio Udinese