Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Under20: stasera i quarti Quarti di Finale con la Colombia

Per il C.t. Carmine Nunziata un solo dubbio: chi tra Esposito e Pafundi tra i titolari?

Si giocano questa sera alle ore 23:00 italiane (diretta su RaiSport, Ndr) a San Juan i Quarti di Finale del Mondiale Under20 in scena in Argentina e l’Italia è pronta ad affrontare la Colombia per giocarsi il “pass” alla semifinale del torneo iridato.

Il C.t. Nunziata sembra avere un solo dubbio di formazione che riguarda proprio il giovane talento dell’Udinese Simone Pafundi in ballottaggio per un posto in attacco con Esposito.

Pafundi, titolare in tutte e tre le gare del Girone di Qualificazione, è rimasto invece in panchina per tutta la durata della gara degli Ottavi di Finale vinti per 2-1 sull’Inghilterra.

A dispetto della giovanissima età Pafundi è comunque una delle stelle della squadra ed è possibile che stasera Nunziata lo riproponga al fianco di Ambrosino in attacco o come doppio trequartista alle spalle di una punta insieme a Baldanzi dell’Empoli sulla trequarti.

Nella Colombia da tenere d’occhio soprattutto il N°10 Yeser Asprilla, 19enne attaccante del Watford della Famiglia Pozzo descritto così dai colleghi de La Gazzetta dello Sport: un mancino che sa calciare bene anche con il destro, ma che mette in campo un fisico da trequartista moderno dall’alto dei suoi 186 cm. di altezza.

 La formazione di Cardenas, che ha superato per 5-1 la Slovenia negli Ottavi di Finale, difende con due linee compatte, ma il 4-5-1 non inganni: ha talento in quantità e lo sa esprimere. 

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Prati, Faticanti, Casadei; Baldanzi, Ambrosino, Esposito (Pafundi). All.: Nunziata
COLOMBIA (4-5-1): Marquinez; Ocampo, Alvarez, Mantilla, Salazar; Puerta, Asprilla, Cortes, Manyoma, Torres; Angel. All.: Cardenas.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pereyra ed Ehizibue recuperati, Ebosse scalpita per essere convocato. Al massimo panchina per Lovric e...
Buongiorno a tutti i nostri lettori: apriamo il sabato, come di consueto, con le prime...
Saranno oltre mille i tifosi dell'Empoli che giungeranno a Udine per sostenere Nicola e i...

Altre notizie

Calcio Udinese