
L’Udinese nonostante le numerose assenze riesce a tenere testa alla Juventus. Le nostre pagelle dei friulani
Le pagelle.
SILVESTRI 7: L’ultima partita è il perfetto resoconto di questa stagione. L’estremo difensore bianconero tiene a galla il risultato con numerosi interventi. Sul gol di Chiesa non poteva farci nulla.
GUESSAND 6.5: Fare l’esordio in Serie A contro la Juventus non dev’essere facile ma il giovane difensore gioca con tranquillità senza fare errori da matita rossa. Dal 80′ BUTA: S.V.
PEREZ 7: Deve essere il leader in una difesa inventata all’ultimo e l’argentino risponde presente. Chiusure provvidenziali e prestazione imperiale.
ABANKWAH 6: Pensate esordio dal primo minuto nel nostro campionato e dover marcare un certo Federico Chiesa. Ovvio, fatica un po’ nell’uno contro uno ma senza farsi sopraffare dall’esterno campione d’Europa. Dal 59′ COCETTA 6: Anche per lui esordio in una partita tutt’altro che facile ma il capitano della Primavera gioca a testa alta e con personalità. Ottima chiusura sul cross rasoterra di Kean. Speriamo di vederlo (come tutti gli altri giovani) di nuovo in campo anche la prossima stagione.
UDOGIE 6.5: L’ultima partita all’Udinese e davanti ai suoi tifosi prima del trasferimento al Tottenham va onorato e Destiny si fa trovare pronto. Molto pericoloso con i suoi strappi e sempre nel vivo del gioco.
LOVRIC 5.5: In una formazione con pochi punti di riferimento lui non risulta determinante come ci si aspettava. Va vicino al gol ma spesso è un po’ troppo confusionario.
WALACE 6.5: Con lui in mediana non si passa. Il brasiliano è assolutamente il migliore in mezzo al campo. DAL 46′ ARSLAN 5.5: Partita mediocre per lui. Si agita nel finale per il fallo di Paredes e viene ammonito.
SAMARDZIC 5: Il peggiore in campo dell’Udinese. Il talentino bianconero perde diversi palloni pericolosi e non ci regala le sue giocate di qualità ma all’ultima giornata di campionato è comprensibile essere un po’ stanchi.
PEREYRA 6: L’ex della partita, alla duecentesima partita con la maglia friulana, governa una squadra molto giovane e con poca esperienza come un vero capitano fa…speriamo di vederlo con questa maglia anche la prossima stagione.
BETO 6: Al portoghese questa sera è mancato solo l’ultimo tocco per poter incidere. La difesa juventina lo circonda appena tocca palla ma lui riesce comunque a mettersi in mostra senza però impensierire mai Szczęsny. Dal 80′ NESTOROVSKI: S.V.
THAUVIN 6: Il francese finisce in crescendo questa stagione. Non una prova esemplare ma sicuramente meglio delle altre fino ad oggi. Da un giocatore con il suo talento ci si aspetta sempre tanto. Dal 80′ SEMEDO: S.V.
SOTTIL 6.5: La sua Udinese è in piena emergenza ed è costretto a schierare moltissimi giovani che però, grazie anche alle sue doti da allenatore, non delude.
