Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Udinese-Juventus, precedenti e curiosità della sfida tra bianconeri

98′ sfida della storia in Serie A tra i due club con la squadra di Torino nettamente in vantaggio

La prossima sarà la 98° sfida in Serie A tra Udinese e Juventus per un bilancio di 66 vittorie dei piemontesi, 18 pareggi e 13 vittorie friulane. Con un successo, i bianconeri toccherebbe quota 49 punti nel torneo in corso, registrando il proprio miglior rendimento in una stagione di Serie A dal 2012/13 (66 punti e quinto posto finale in quel caso).

RETI NELLA RIPRESA, PRIMATO FRIULANO DOPO IL 75′ – Nessuna squadra ha guadagnato più punti dell’Udinese grazie a reti segnate dopo il 75’ minuto di gioco in questa Serie A (12, come Fiorentina e Napoli); tuttavia, nessuna formazione ne ha persi meno a causa di reti subite nello stesso intervallo temporale, rispetto alla Juventus (uno, come la Fiorentina).

ATTENZIONE AI COLPITORI DI TESTA JUVENTINI – Solo il Napoli (17) ha segnato più reti di testa rispetto alla Juventus (12) in questa Serie A; l’Udinese ne ha realizzati solo due in meno dei piemontesi (10) ma, soprattutto, ne ha subiti solo tre con questo fondamentale, nessuna squadra del campionato ne ha concessi di meno (tre anche per Lazio, Napoli e Roma).

PRECEDENTI TRA I TECNICI – La sconfitta dell’andata è l’unico precedente per Andrea Sottil contro la Juventus e il collega Massimiliano Allegri in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra probabile formazione dell'Udinese per la sfida di domani sera contro i gialloblù ...
primavera udinese
Il programma di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...
Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona ...

Altre notizie

Calcio Udinese