Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Nicolò Cocetta

Il capitano della Primavera ha esordito in Serie A nell’ultima gara di campionato destando buone impressioni. Con gli altri giovani Abankwah e Guessand la difesa “verde” dell’Udinese sembra in buone mani per il futuro

Contro la Juventus, nell’ultima gara della stagione, aldilà del risultato si sono messi in evidenza tre giovani difensori che rappresentano il futuro dell’Udinese.

Stiamo ovviamente parlando di Abankwah, Guessand e Cocetta tutti e tre autori di prove pregevoli al loro esordio, o quasi, in Serie A.

Ad avere impressionato maggiormente sono stati Guessand e Cocetta: quest’ultimo è il capitano della formazione Primavera di Sturm (3o partite con 2 gol all’attivo in stagione, Ndr) che è subentrato a gara in corsa all’infortunato Abankwah.

Classe 2003, friulano ma in possesso anche del passaporto australiano, Cocetta ha risposto subito presente giocando una buona gara.

Il collega Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, ne ha voluto tratteggiare un profilo utilizzando queste parole per descriverlo.

Entrato nel club quando aveva appena sei anni, ha fatto tuta la trafila delle giovanili fino a diventare il capitano della Primavera. Centrale, era già entrato nel radar di Sottil da inizio da stagione. L’allenatore, infatti, lo aveva portato in ritiro a Lienz e nella prima partita da titolare contro il Rapid Lienz ci aveva messo appena venti minuti per segnare il primo gol (non ufficiale) con i grandi. Gol di testa su calcio d’angolo che rispecchia le sue caratteristiche: fisicità, anticipo e precisione nel fondamentale. Non a casa l’idolo è Sergio Ramos, come spiegato da lui stesso in una vecchia intervista.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Grande Nicolò.
In bocca al lupo e speriamo che la prossima stagione ti tengano e trovi spazio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Gli farà soltanto bene ..un paio d’anni in qualche squadra per maturare 👍

Articoli correlati

L'allenatore dell'Udinese ha parlato nel post partita del recupero contro la Roma...
Le scelte di Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi per i venti minuti finali del...
I bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore australiano classe 2005 del Brisbane Roar...

Altre notizie

Calcio Udinese