Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Under20: appuntamento con la storia per l’Italia, stasera ci si gioca la finale

Nelle ultime due edizioni il cammino dell’Italia Under20 si era fermato in semifinale. Dubbio Pafundi/Esposito in attacco

Questa sera a La Plata, alle ore 23:00 italiane, l’Italia Under20 di Carmine Nunziata scenderà in campo per le semifinali del Mondiale di categoria in pieno svolgimento in Argentina. Partita visibile in diretta su Rai2.

L’avversario di turno sarà la Corea del Sud: gli “azzurrini” non vogliono fare sconti a nessuno e dopo un cammino praticamente perfetto (tutte vittorie se si eccettua la sconfitta con la Nigeria alla seconda giornata del girone, Ndr) si giocano l’accesso alla finalissima della rassegna iridata.

Nunziata lo sa, è carico e carica i suoi ragazzi. Ai precedenti due Mondiali Under20 l’Italia si era fermata in semifinale, ma questa squadra sembra avere le carte in regola per vincere.

Giocatori come Casadei, capocannoniere del torneo con 6 reti pur essendo una mezzala, Baldanzi, Prati, Ambrosino, Esposito e Pafundi hanno dimostrato di essere un valore aggiunto assoluto.

La formazione che il C.t. dovrebbe mandare in campo stasera non si discosta molto da quella vista nei Quarti di Finale.

L’unico dubbio per Nunziata rimane il ballottaggio tra la stellina dell’Udinese Pafundi e quella della Primavera dell’Inter Esposito.

Nelle prime tre partite del girone è stato il friulano a essere titolare, negli Ottavi e nei Quarti è toccato al nero azzurro. Vedremo stasera chi la spunterà.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Prati, Faticanti, Casadei; Baldanzi; Ambrosino, Esposito. All.: Nunziata
COREA DEL SUD (4-4-2): Jo. Kim; C. Park, Choi, Bae, Ji. Kim; C. Lee, Y. Kim, S. Lee, Sa. Kang; Se. Kang, Y. Lee. All. Eunjung.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del difensore bianconero nel post partita di Bologna-Udinese...
Le parole del tecnico bianconero nel post partita del pareggio contro il Bologna...
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Bologna-Udinese, match valido per la 34^ giornata di...

Altre notizie

Calcio Udinese