Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Agostini: “Rinnoverei subito Pereyra: io alla fine credo che resterà a Udine”

L’ex bianconero ha parlato ai microfoni dei colleghi de Il Messaggero: “Vedrei bene Pereyra come guida dei giovani talenti dell’Udinese nella prossima stagione. Vorrei si facesse un salto in avanti nella mentalità.

E’ GIA’ MERCATO –Ogni anno la Società cambia qualcosa e qua in Friuli ormai ci siamo abituati. Credo che i ritocchi dipenderanno dalle cessioni. Bisogna aspettare quindi per poter giudicare l’operato dell’Udinese.

RINNOVI SPINOSI –Deulofeu è stato perso in stagione e con lui si è persa molta qualità. Becao si è confermato su buoni livelli, ma se dei tre posso rinnovare solo uno rinnovo Pereyra che è l’uomo di maggiore esperienza. Non credo che andrà via da Udine. Una guida come il “Tucu” serve per lanciare definitivamente i giovani, fargli da chioccia.

GIOVANI SU CUI PUNTARE –Confermerei ancora per una stagione Samardzic. E poi ovviamente Lovric e Bijol che sono state due novità importanti. Sugli altri bisognerà tornarci con calma perché hanno giocato poco.

MENTALITA’ –Con le grandi abbiamo visto un’Udinese, con le piccole un’altra. Credo che il fattore principale di crescita nella prossima stagione sia la mentalità. Tutte le partite andranno affrontate con lo stesso piglio. Qui bisogna insistere.

SOTTIL –Il suo esordio nella massima serie è stato positivo. Ha ripetuto quanto di buono aveva fatto vedere nelle altre piazze portando la squadra a una salvezza anticipata. Questo è un merito come quello di affrontare le grandi a viso aperto senza timore reverenziale. E’ sempre un bel segnale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del difensore bianconero nel post partita di Bologna-Udinese...
Le parole del tecnico bianconero nel post partita del pareggio contro il Bologna...
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Bologna-Udinese, match valido per la 34^ giornata di...

Altre notizie

Calcio Udinese