Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia U20 battuta dall’Uruguay: addio titolo mondiale

Pafundi titolare viene sostituito a inizio ripresa.

Cade sul più bello l’Italia Under20 di Nunziata al Mondiale in Argentina. Cade in finale per mano dell’Uruguay che si impone di misura a tre minuti dal 90° grazie alla rete di testa di Luciano Rodriguez.

Per la “Celeste” è la prima vittoria nella manifestazione. Pafundi era partito titolare questa volta, ma poi è stato sostituito al 56° da Esposito.

Poche opportunità nella prima frazione con Desplanches che salvava il risultato con una grande parata sul colpo di testa di Duarte. Nella ripresa all’82° rosso a Prati, ma il VAR lo trasforma in giallo. Quattro minuti dopo, però, la beffa con il colpo di testa di Luciano Rodriguez dopo un’azione confusa in area di rigore: un tap-in vincente da pochi passi sul quale Desplanches, tra i migliori dei suoi, non può davvero fare nulla.

Il secondo posto rimane il miglior risultato della storia dell’Under20 azzurra ai Mondiali di categoria, ma l’Italia perde l’ennesima finale in pochi giorni dopo quelle europee per club.

Venendo a Pafundi un’esperienza che sicuramente ha fatto bene al più giovane della comitiva che ha giocato titolare 4 partite su 7 ed è subentrato nella semifinale con la Corea del Sud disegnando il gol del passaggio del turno con un perfetto calcio di punizione. Classe purissima, deve solo trovare continuità di impiego e rendimento, anche nell’Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Joao Ferreira e Zarraga favoriti per sostituire gli squalificati Perez e Payero. A destra il...
Allenamento mattutino al "Bruseschi", poi alle 14:00 mister Fabio Cannavaro parlerà nella conferenza stampa pre partita...
Un saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo il sabato, come di consueto, con le...

Altre notizie

Calcio Udinese