Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex bianconero Dossena è il nuovo allenatore della Pro Vercelli

Contratto annuale con lo storico club piemontese che milita in Lega Pro

Nuova avventura per l’ex difensore dell’Udinese Andrea Dossena che con la maglia bianconera totalizzò 66 presenze con l’aggiunta di 2 gol e 3 assist.

L’ex bianconero ha firmato il contratto che lo lega alla Pro Vercelli, club di Lega Pro, come nuovo allenatore dello storico club piemontese.

Questo il comunicato ufficiale della Pro Vercelli:

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a mister Andrea Dossena, che si è legato alla Pro con un contratto annuale valido fino al 30 Giugno 2024.

Classe 1981, nativo di Lodi, Dossena ha totalizzato circa 400 presenze da calciatore professionista, vestendo le maglie di Verona, Treviso, Udinese, Liverpool, Napoli (con cui ha vinto la Coppa Italia 2011/12), Palermo, Sunderland, Leyton Orient, Chiasso e Piacenza, oltre ad aver indossato la maglia Azzurra per 10 partite.

Da allenatore, ha iniziato la propria carriera in serie D, a Crema, nelle stagioni 2019/20 e 2020/21, per poi sedersi per un anno sulla panchina del Ravenna, sempre in serie D. Lo scorso anno, alla sua prima stagione da allenatore tra i professionisti, ha guidato il Renate all’ottavo posto nel Girone A di Lega Pro, uscendo ai sedicesimi dei playoff, contro la Pro Sesto, a causa del peggior piazzamento in classifica, dopo un pareggio per 1 a 1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante bianconero è intervenuto ai microfoni di TV12: "Ora la partita con l'Empoli vale...
Portato in Europa dall'Udinese nel 2012 in seguito passò al Napoli e poi all'Everton. Attualmente...
L'ex centrocampista bianconero sul momento dell'Udinese: "I pareggi con Bologna e Napoli dimostrano che la...

Altre notizie

Calcio Udinese