Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord bianconeri – Il 27 giugno 1981 inizia l’era Lamberto Mazza

Il 27 giugno 1981, tramite conferenza stampa, il Presidente del Gruppo Zanussi annuncia di aver acquistato le azioni dell’Udinese da Teofilo Sanson

Era il 27 giugno del 1981 quando il presidente del Gruppo Zanussi Lamberto Mazza annunciò tramite una conferenza stampa che si tenne al Palace Hotel di Udine l’acquisizione dell’Udinese rilevando le azioni del club dall’ex proprietario Teofilo Sanson.

Alla conferenza erano presenti anche l’allora sindaco di Udine Angelo Candolini e numerose autorità politiche e sportive della regione.

Importantissima nella trattativa tra l’indistriale veneto e Mazza fu l’intermediazione non solo del sindaco di Udine, ma anche del General Manager di quell’Udinese che era Franco Dal Cin.

Una squadra che arrivava dalla rocambolesca salvezza centrata all’ultimo minuto dell’ultima gara del campionato di Serie A grazie alla rete di Gerolin contro il Napoli che sancì il definitivo 2-1.

Mazza, accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria, rinforzò subito la squadra con acquisti del calibro di Zico, Causio, Orlando Pereira, Galparoli, Orazi e altri e fu protagonista di una stagione ’81/’82 all’insegna della tranquillità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il membro dello staff di mister Cannavaro: "Gruppo di ottimi ragazzi: dobbiamo riuscire a far...
Il centrocampi sloveno ha parlato durante l'incontro con i tifosi a Fagagna: "Impatto positivo di...
Il D.g. ha parlato durante l'incontro con i tifosi a Fagagna: "In Società grande unità...

Altre notizie

Calcio Udinese