Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese piega anche il Lipsia!

L’Udinese di Andrea Sottil supera anche i tedeschi del Lipsia grazie alle reti di Samardzic e Semedo

I bianconeri si aggiudicano anche l’amichevole di lusso contro i tedeschi del Lipsia, terzo nell’ultima Bundesliga, vincendo 2 a 1. Partita equilibrata nei primi minuti, il Lipsia si fa vedere per primo al 12′ ma il tiro di Bayindir è troppo debole per impensierire Silvestri. Dopo un quarto d’ora viene annullato un gol a Zemura per un fuorigioco molto dubbio. Pochi istanti dopo è Thauvin a provarci ma Blaswich compie un miracolo e alza la palla sopra la traversa. Tuttavia, l’Udinese non si abbatte e al 30′ passa in vantaggio con Samardzic, l’ex della partita calcia all’angolino un pallone insidioso che scivola dalle mani di Blaswich e si deposita in rete. Sul finale del primo tempo i friulani sfiorano il raddoppio ma Beto non riesce ad arrivare su un bel filtrante di Ebosele per pochi centimetri. Nella ripresa il Lipsia si fa più pericoloso e riesce a trovare il pareggio alla prima vera occasione con Openda al 66′. Nel finale non mancano le occasioni per entrambe le compagini ma è l’Udinese a trovare il gol vittoria con Semedo che riceve da Zarraga e infila in porta. Il match termina 2 a 1 per i bianconeri che mantengono l’imbattibilità in questa pre season.

Il tabellino.

Marcatori: 30’ Samardzic (U), 66’ Openda (L), 83’ Semedo (U)

Lipsia primo tempo (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Köhler, Bitshiabu; Bayindir, Seiwald, Kampl, Olmo; Sesko, Simons.
Lipsia secondo tempo (4-4-2): Zingerle; Novoa, Hennig, Gvardiol, Raum; Moriba, Haidara, Schlager, Carvalho; Openda, Werner.
Allenatore: Rose

Udinese (3-5-2): Silvestri (46’ Padelli); Perez (80’ Pejicic), Bijol (80’ Cocetta), Masina (61’ Guessand); Festy (61’ Kamara), Samardzic (75’ Semedo), Walace (74’ Camara), Lovric (75’ Quina), Zemura (74’ Abankwah); Thauvin (61’ Zarraga), Beto (62’ Lucca).
A disposizione: Mosca, Nwachukwu.
Allenatore: Sottil

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno oltre mille i tifosi dell'Empoli che giungeranno a Udine per sostenere Nicola e i...
Squadra in campo al pomeriggio per continuare la preparazione al match di domenica pomeriggio contro...
Dalla prossima estate il centravanti cileno classe 2005, grande prospetto, vestirà proprio la maglia dell'Udinese...

Altre notizie

Calcio Udinese