Si presenta un altro degli acquisti estivi dell’Udinese, il giovane centrocampista francese classe 2003 proveniente dall’Huddersfield
Tocca a Etienne Camara, altro neo acquisto di questa sessione estiva di mercato dell’Udinese, presentarsi con le prime parole ufficiali rilasciate a TV12.
“Sento che l’Udinese è la squadra migliore in cui stare. Ero veramente contento quando ho saputo del loro interessamento, ho parlato col direttore e gli ho detto subito che volevo venire. È una grande opportunità per me”.
SERIEA A – “Sono pronto per la Serie A, anche se so che sarà difficile. Non voglio affrontare un club in particolare, desidero solo giocare più partite possibile e aiutare la squadra”.
STRUTTURE DEL CLUB – “Mi hanno impressionato, ha tutto per mettere i calciatori in condizione di lavorare bene. Lo stadio poi è fantastico, il campo è incredibile”.
LA CARRIERA – “Ho iniziato nelle giovanili di una squadra locale a Parigi, il Torcy, poi sono passato all’Angers e a 17 anni sono andato all’Huddersfield. La scelta di partire per l’Inghilterra è stata molto importante per la mia carriera. L’ho fatto per inseguire il mio sogno. Pensavo che una volta lasciato il mio paese, che è la cosa più difficile del mondo, sarei stato pronto per fare qualsiasi cosa. È stata un’ottima esperienza, lo dico con sincerità”.
LA CHAMPIONSHIP E KAMARA – “Ho giocato molte partite nella scorsa stagione. Ho incontrato anche Hassane Kamara come avversario. La Championship è davvero dura, non hai molto tempo tra un match e l’altro, è un campionato ‘box to box’. Devi essere fisico, forte e sapere cosa fare con la palla prima di riceverla”.
MONDIALI UNDER20 – “Sono stato orgoglioso di giocare per il mio paese, era la mia prima esperienza ed è stata fantastica. Purtroppo non siamo andati lontano nel torneo, ma è stata comunque una bella avventura. Sogno di giocare per la nazionale maggiore, devo lavorare duramente per riuscirci”.