Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Camara: “L’Udinese la squadra migliore in cui stare: grande opportunità per me!”

Si presenta un altro degli acquisti estivi dell’Udinese, il giovane centrocampista francese classe 2003 proveniente dall’Huddersfield

Tocca a Etienne Camara, altro neo acquisto di questa sessione estiva di mercato dell’Udinese, presentarsi con le prime parole ufficiali rilasciate a TV12.

“Sento che l’Udinese è la squadra migliore in cui stare. Ero veramente contento quando ho saputo del loro interessamento, ho parlato col direttore e gli ho detto subito che volevo venire. È una grande opportunità per me”.

SERIEA A – “Sono pronto per la Serie A, anche se so che sarà difficile. Non voglio affrontare un club in particolare, desidero solo giocare più partite possibile e aiutare la squadra”.

 

STRUTTURE DEL CLUB – “Mi hanno impressionato, ha tutto per mettere i calciatori in condizione di lavorare bene. Lo stadio poi è fantastico, il campo è incredibile”.

LA CARRIERA – “Ho iniziato nelle giovanili di una squadra locale a Parigi, il Torcy, poi sono passato all’Angers e a 17 anni sono andato all’Huddersfield. La scelta di partire per l’Inghilterra è stata molto importante per la mia carriera. L’ho fatto per inseguire il mio sogno. Pensavo che una volta lasciato il mio paese, che è la cosa più difficile del mondo, sarei stato pronto per fare qualsiasi cosa. È stata un’ottima esperienza, lo dico con sincerità”.

LA CHAMPIONSHIP E KAMARA – “Ho giocato molte partite nella scorsa stagione. Ho incontrato anche Hassane Kamara come avversario. La Championship è davvero dura, non hai molto tempo tra un match e l’altro, è un campionato ‘box to box’. Devi essere fisico, forte e sapere cosa fare con la palla prima di riceverla”.

MONDIALI UNDER20 – “Sono stato orgoglioso di giocare per il mio paese, era la mia prima esperienza ed è stata fantastica. Purtroppo non siamo andati lontano nel torneo, ma è stata comunque una bella avventura. Sogno di giocare per la nazionale maggiore, devo lavorare duramente per riuscirci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel pomeriggio la conferenza stampa di mister Gabriele Cioffi, in serata le convocazioni....
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali questa mattina in edicola...

Il centrocampista dell’Udinese Martin Payero ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di TV12 Quest’oggi,...

Dal Network

Novità, anzi adeguamento, per evitare di virare a quattro in difesa. La mossa dell’Atalanta, secondo...

Venti soltanto i convocati dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in vista della sfida della dodicesima...

Parla l'attaccante dell'Empoli dopo lo 0-0: "Oggi gli episodi non hanno girato dalla nostra parte....
Calcio Udinese