Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il finlandese Joel Pohjanpalo per sostituire Beto?

Il bomber del Venezia sembra un profilo interessante per il club friulano alla ricerca di un sostituto di Beto

Partito Beto con direzione Everton, si attende ormai solo l’ufficialità della cessione, l’Udinese si sta guardando intorno per individuare un eventuale sostituto. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riferisce dell’interesse dimostrato da Balzaretti per l’attaccante finlandese del Venezia Joel Pohjanpalo.

Il 29enne è nel pieno della maturità calcistica. Nella scorsa stagione ha realizzato 19 gol e servito 7 assist. In questa è andato subito a segno all’esordio in campionato. Costo del cartellino contenuto visto che la richiesta del Venezia dovrebbe essere sotto i 5 milioni di euro.

Un giramando Pohjanpalo che, prima di approdare al Venezia, ha militato anche in Turchia: 16 le sue reti in 33 presenze con il Caykur Rizespor. In Bundesliga vanta invece 13 gol in 42 presenze a cui aggiunge 27 reti nella seconda serie tedesca avendo indossato maglie quali quelle di Bayer LeverkusenAmburgoUnion Berlino e Fortuna Dusseldorf. Gli inizi in patria nell’HJK Helsinki con 24 reti e 9 assist in 71 presenze.

Il giocatore è legato al Venezia fino al 30 giugno 2025, ma ha una clausola rescissoria abbordabile pari a 3 milioni di euro. Un’operazione intelligente di quelle che piacciono all’Udinese incassando poco più di 30 milioni per Beto e spendendone poco meno di 5 per il suo eventuale sostituto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha vent'anni, milita nel San Lorenzo e di lui si dice un gran bene, ma...
Il difensore del Chivas Guadalajara è nazionale del Messico e ha attirato l'attenzione anche del Genoa...
Un eventuale retrocessione dell'Udinese "mitigherebbe" anche il costo del cartellino. Pronta anche una contropartita tecnica...

Altre notizie

Calcio Udinese