Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Sottil: “C’è tanto lavoro da fare”

Le parole del tecnico bianconero Andrea Sottil nel post partita della gara contro il Frosinone

Non è ancora arrivata la prima vittoria di questo campionato per l’Udinese di Andrea Sottil che si ferma sullo 0-0 contro il Frosinone. Nel post partita, l’allenatore dei friulani ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.

Le sue parole. 

“L’approccio alla partita è stato giusto, dopo due appoggi sbagliati siamo andati in panico e questo non deve più capitare, ma sono sereno perché conosco i miei calciatori. Nell’ultimo giorno di mercato sono arrivati tanti nuovi acquisti, dei quali alcuni con poco tempo di gioco. Vanno fatti lavorare, inserire, bisogna evitare che si infortuninoÈ una situazione difficile, ma io e i miei collaboratori siamo qui per affrontarla. Dobbiamo essere bravi anche in questo, perché tanti giocatori non sono abituati a questi carichi di lavoro. Il gruppo si deve ancora assemblare, nonostante ciò abbiamo avuto le nostre occasioni durante gara. Dobbiamo crescere nell’incisività, ma sono sicuro che con l’inserimento dei nuovi e il recupero di qualche infortunato la rosa possa diventare ancora più competitiva. Non era scritto da nessuna parte che l’Udinese avrebbe vinto tre o quattro a zero. Questa squadra ha fatto un cambio generazionale importante, c’è tanto lavoro da fare e combatteremo ogni partita fino all’ultimo secondo a disposizione. In questo periodo molti giocatori andranno nelle rispettive Nazionali.  Potremo lavorare solo parzialmente con la rosa. Ne approfitteremo per rimettere a posto chi è un po’ più indietro e lavoreremo intensamente in vista del match contro il Cagliari. Bisogna lavorare per non sbagliare più i tanti appoggi in mezzo al campo. Il Frosinone ci ha impensieriti solo quando noi gli abbiamo regalato il pallone. Dobbiamo spingere, Hassane Kamara lo ha fatto sul finire del primo tempo, Festy Ebosele quando è entrato. Jordan Zemura può fare di più per le capacità che ha, ma sta prendendo il giusto ritmo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
frosinoneforever
frosinoneforever
5 mesi fa

Sottil ha visto un’altra partita

Articoli correlati

L'ex difensore del Cagliari è intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto per commentare il pari...
Mister Gabriele Cioffi li valuterà dopo la rifinitura di venerdì: al loro posto si candidano...
Di seguito scopriamo tutto il sestetto arbitrale della sfida di sabato sera alle ore 20:45...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese