Il nuovo difensore dell’Udinese Thomas Kristensen si è presentato ai microfoni di TV12
Arrivato proprio alla fine del calciomercato estivo dall’Aarhus, il difensore danese Thomas Kristensen si è presentato ai microfoni di TV12. Il calciatore classe 2002 ha dichiarato di essere pronto a fare la differenza con la maglia dell’Udinese.
Le sue parole.
IL SUO ARRIVO ALL’UDINESE. “Sono molto felice di essere qui. Non vedevo l’ora che si completasse l’operazione. Gli ultimi giorni di calciomercato non sono stati semplici, sono contento che il trasferimento sia andato a buon fine. All’Udinese respiri la storia del club non appena metti piede dentro lo stadio. Inoltre ci sono tanti calciatori di qualità e belle persone intorno alla squadra. Non avrei fatto questa scelta se non fossi stato pronto. Sento che sia il momento giusto e sono abbastanza sicuro di poter fare la differenza. Ho visto tantissima Serie A in televisione. So che questo campionato è famoso per gli ottimi difensori e io voglio migliorare le mie qualità. L’attaccante che voglio affrontare è Romelu Lukaku”.
GLI OBIETTIVI INDIVIDUALI. “Devo ambientarmi il prima possibile e trovare il ritmo partita. Il mio obiettivo è giocare tanto e aiutare la squadra a vincere. L’inizio di campionato non è stato come speravamo, ma è inutile piangerci addosso. Questo gruppo ha molto potenziale, sono sicuro che ci risolleveremo”.
SUL MATCH CONTRO LA FIORENTINA. “Contro la Fiorentina dobbiamo giocare la nostra partita, poi vedremo. Sono pronto per giocare. Sono arrivato da solo una settimana, ma mi sento già a casa. Adesso devo solo accumulare minuti nelle gambe per prendere il giusto passo”.
LE SUE QUALITÀ. “Sono un difensore destro capace nel gestire la palla, sia sui passaggi lunghi che su quelli ravvicinati. Sono bravo anche nei contrasti fisici e nel gioco aereo. Ammetto però di dover migliorare nell’aggressività e smettere di fare errori di concertazione”.
I SUOI IDOLI. “Quando ero piccolo e giocavo a centrocampo mi piaceva molto vedere Yaya Touré del Manchester City. Adesso direi Ruben Dias perché è un difensore completo”.