Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conterio: “Scarso utilizzo per Pafundi, perchè Sottil non lo schiera con continuità?”

Il collega apre il dibattito dello scarso utilizzo del giovane fantasista bianconero attraverso un editoriale su TMW

Appena 7′ minuti in campo con l’Udinese nelle prime uscite ufficiali stagionali, ma comunque convocato dalla Nazionale Italiana Under18 dal C.t. Bernardo CorradiLEGGI QUI – e intanto intorno a Simone Pafundi scoppia una sorta di caso.

A riportarlo alla ribalta è il collega Marco Conterio che nel suo editoriale per TMW parla del suo scarso utilizzo in bianconero nonostante Pafundi sia considerato un giocatore dal talento cristallino e dall’avvenire assicurato.

Siamo il paese del tutto e subito, dell’instant team, dell’eterno Totti e dell’eterno Buffon. E mica solo nelle grandi, sennò è facile additare le big che lasciano per strada i ragazzi di talento, che preferiscono il giocatori fatto e finito. Prendete l’Udinese: perché Andrea Sottil non ha schierato il giovane Simone Pafundi con continuità? E’ sì reduce da uno stop per pubalgia, ma da quando è tornato disponibile ha giocato solo sette minuti e anche lo scorso anno lo ha vissuto solo da spettatore. ‘Vietato bruciarli’, il mantra che si respira sempre attorno a questi ragazzi, intanto il tempo passa, intanto la carta d’identità si consuma“.

Conterio poi allarga anche il discorso spostandosi alla vicina Spagna dove nel Barcellona c’è già un ragazzo del 2007, Lamine Yamal, utilizzato con continuità in uno dei club più blasonati e titolati al mondo.

In Italia la storia di Lamine Yamal, nato nel 2007, e già titolare al Barcellona e con la Nazionale spagnola, non sarebbe mai potuta esistere. Non ci nascondiamo: siamo in tutto e per tutto un paese per vecchi, le favole di questi ragazzi che esplodono sono perle rare e che non hanno mai lasciato alcuno strascico o insegnamento. Progettiamo per necessità, non per virtù.”

E’ quindi un problema tutto italiano quello dei giovani scarsamente utilizzati? E secondo voi Pafundi in un altro campionato sarebbe finora stato utilizzato con maggiore continuità? Diteci la vostra nei commenti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

nel Monza il baby Vignato fa faville con Palladino, ecco perché continuo a dire che senza un bravo comandante l’equipaggio alla fine si ammutina..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Perchè è un incompetente lui preferisce lo scarso Succes.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

C’è lo stiamo chiedendo in molti …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Io me lo spiego così. Nel Barcellona il giovane può inserirsi tranquillamente perché è circondato da campioni. Nell’Udinese non si può inserire il giovane Pafundi perché i giocatori che compongono la squadra sono “scarsi” quindi non in grado di garantire un tranquillo inserimento del giovane. Questo è solo il mio pensiero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Un altro che non si fa i cavoli suoi

Articoli correlati

Ecco quando si terrà la conferenza stampa del tecnico bianconero in vista del match di...
Il report dell'allenamento bianconero di questo pomeriggio ...
L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...

Altre notizie

Calcio Udinese