Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Masina: “Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile”

Il difensore marocchino è intervenuto a Udinese Tonight: “Lotteremo insieme: squadra, tifosi e società.

“Sappiamo che sarà una stagione difficile, ma dobbiamo lottare insieme: squadra, tifosi e società”. Queste le parole di Adam Masina intervenuto al programma Udinese Tonight su TV12“La Seria A è dura e tanti ragazzi sono arrivati dai campionati esteri. La gente sa quanto sia complesso adattarsi alla massima espressione del calcio italiano”

L’IMPORTANZA DEI LEADER – “Quando arrivai io a Udine c’erano già giocatori che giocavano col 3-5-2 in una certa maniera. Mi attaccai a Bram Nuytinck e Rodrigo Becao e dissi loro che avrei imparato tutto il necessario per fare il braccetto di sinistra. Un giovane che arriva il 30 agosto e due settimane dopo viene messo in campo ha bisogno di tempo per capire le giuste dinamiche e i movimenti”.

FATTORE DI TESTA – “Vedo una squadra che si crea dei fantasmi. Sono appassionato di dati e ho studiato le nostre performance, non si può dire che la condizione fisica non ci sia. È un fattore di testa: quando vediamo che le cose non ci vengono andiamo in difficoltà”.

ANNO ZERO – “Sapevamo che sarebbe stato un anno zero per via del ringiovanimento della rosa. Se si deve lottare da qui fino alla salvezza, si farà. Ci sono tanti giocatori nuovi che saranno dei fuoriclasse, oggi sono qui all’Udinese e dobbiamo lottare insieme perché la forza del lupo è il branco e quella del branco è il lupo. Se manca il lupo il branco non regge, se il branco non è compatto il lupo soccombe. Procedere uniti nella solita direzione è l’unico modo per uscirne. Se ci arrabbiamo l’uno con l’altro la situazione peserà di più. Dobbiamo rimanere lucidi, mantenere l’equilibrio e capire che sarà un’annata difficile, ma che faremo di tutto per concluderla bene”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Perche’ la societa’ non ha detto anche agli sportivi udinesi che sarebbe stato un anno zero?……. magari prima della campagna abbonamenti? ……….

Articoli correlati

Il giovane difensore danese ha parlato del suo passaggio dall'Aarhus ai bianconeri friulani nel corso...
Un saluto dalla redazione di CalcioUdinese: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il giovane portiere bianconero: "Nasco attaccante, ma poi ho scelto di andare in porta perché...

Altre notizie

Calcio Udinese