Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è un friulano in testa alla Premier League

Guglielmo Vicario votato miglior portiere della Premier League per lo scorso mese. Grazie alle sua parate decisive il Tottenham Hotspurs si ritrova in vetta al campionato

Guglielmo Vicario, portiere friulano con un passato anche nell’Udinese, si è già preso il Tottenham e la Premier League. L’estremo difensore acquistato la scorsa estate dal club londinese dall’Empoli è già un fattore di importanza decisiva per la squadra di mister Postecoglu. Votato portiere dello scorso mese in Premier League il friulano è diventato un beniamino dei tifosi degli Spurs, che lo avevano accolto con diffidenza, a suon di grandi prestazioni. Prestazioni che hanno contribuito al primo posto in classifica della sua squadra. A 27 anni, nel pieno della maturità calcistica, Vicario ha già fatto registrare ben quattro clean-sheet ed è il portiere del campionato con la percentuale di parate decisive più alte rispetto a tutti i colleghi.

Dall’Italia sarei venuto a piedi nel più bel campionato del mondo” afferma Vicario sulle pagine dei colleghi de La Gazzetta dello Sport. Il N°1 ha instaurato un ottimo rapporto con Destiny Udogie, un altro ex Udinese che sta facendo grandi cose in questo avvio di stagione al Tottenham. Ecco poi anche una disamina sul lavoro con Postecoglu definito un grandissimo comunicatore e un leader vero. Del calcio inglese infine afferma di amare i ritmi molto alti, la minor esasperazione della tattica e un gioco considerato più offensivo, intenso e spettacolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
L'esterno 34enne brasiliano, in Italia anche al Genoa, cambia squadra, ma resta nel campionato brasiliano...
L'ex attaccante bianconero in intervista: "Udinese poco pericolosa in avanti, squadra in difficoltà ma spero...

Altre notizie

Calcio Udinese