Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Cagliari, le pagelle di CalcioUdinese.it

I bianconeri si fanno rimontare all’ultimo minuto dal Cagliari che accede agli ottavi di finale di Coppa Italia. Le nostre pagelle dei bianconeri

Le pagelle. 

OKOYE 8: La sua prestazione sarebbe da 9, se non fosse per l’errore sul gol di Viola. Esordio incredibile per il portiere nigeriano. Nel primo tempo Oristanio cerca in tutti i modi di trafiggerlo, ma lui alza la saracinesca e rispedisce le conclusioni al mittente. La parata all’ultimo secondo sulla ribattuta di Lapadula andrebbe fatta vedere nelle scuole calcio…ma come ha fatto ad avere quei riflessi dopo oltre centoventi minuti di gioco? Occhio Silvestri che il “ragazzino” non scherza.

FERREIRA 5: Ma perché João? Perché hai fatto quel gravissimo errore che ha portato al gol di Lapadula? Peccato perché fino a quel momento aveva giocato bene, collezionando ottimi lanci per i compagni e diverse chiusure fondamentali. Purtroppo, però, non si può far finta di nulla.

TIKVIC 6: Se Okoye è una bellissima scoperta, il difensore croato potrebbe diventare un prospetto interessante. Gioca una buona partita, nonostante abbia a che fare con clienti scomodi come Lapadula e Petagna. Diciamolo a bassa voce, ma forse sta nascendo un Bijol 2.0…

GUESSAND 6.5: Alti e bassi per il calciatore classe 2004. Nel primo tempo soffre Oristanio che si libera in area e, per fortuna del difensore bianconero, non si butta dopo un colpo che poteva portare al calcio di rigore ospite. Nella ripresa trova la gioia del primo gol bianconero (che gli vale il mezzo punto in più in pagella), ma causa il fallo da cui nasce la rete del pareggio sardo. Si è comunque visto il netto processo di crescita di questo ragazzo. Dal 95′ NWACHUKWU 6: Prova sufficiente, considerando che era anche il suo esordio.

AKÈ 5: Nel primo tempo si dimentica di togliersi il vestito di fantasma della serata di Halloween e non si va vedere in campo. Appare nella ripresa, ma è spesso confusionario e perde palla.

ZARRAGA 5.5: Nel pre partita ha parlato di questa sfida definendola una “grande occasione per mettersi in mostra”…insomma lo spagnolo poteva fare meglio. Poco preciso quando ha la palla al piede.

CAMARA 5: Nella prima frazione sbaglia un passaggio in verticale che regala palla a Oristanio in campo aperto. Per fortuna l’attaccante rossoblù prova il tiro da fuori area e non serve il compagno in area. Un errore che ricorda i tempi dei primi calci. Dal 89′ PEJICIC 6: Che personalità questo ragazzo. Gioca come un veterano, ma la carta d’identità ci ricorda che è un 2007.

LOVRIC 5: Non è lo stesso giocatore della scorsa stagione, forse gli alieni ci hanno rubato quello vero e mandato un sosia. Questa sera dovrebbe essere il leader del centrocampo e invece esce ridimensionato dopo una brutta prestazione. Petizione per farci ridare il vero Sandi. Dal 66′ QUINA 5.5: Tante idee ma poco lucide. A fine secondo tempo commette un fallo al limite che porta a una punizione molto insidiosa.

KAMARA 4: Sbaglia l’impossibile. Cross, tiri e soluzioni, non ce nulla da fare. Sbrotta con i compagni e pecca di egoismo quando cerca il tiro e non serve Thauvin, solo in mezzo all’area. Al prossimo Halloween manderanno in prima visione la sua gara. Dal 66′ ZEMURA 6: Sia chiaro, fare peggio del compagno di squadra era molto complicato. Sei in pagella meritato.

THAUVIN 6.5: Cioccolatino sulla testa di Guessand e vantaggio bianconero. Il francese sta trovando sempre più continuità. Dal 66′ PAFUNDI 5.5: Cala nel corso della gara e si ritrova a prendere delle scelte non corrette, complice anche la giovanissima età.

LUCCA 6: I primi otto minuti del secondo tempo lo salvano dall’insufficienza. Supera Radunovic con un bellissimo pallonetto, ma era effettivamente in fuorigioco netto, e due minuti dopo spacca la traversa di testa. Dal 89′ DIAWARA: Il nulla.

CIOFFI 5.5: Coppa Italia snobbata completamente in vista dei prossimi big match in campionato. Schiera una formazione provvisoria e conclude la partita con i ragazzi. Una scelta che vedremo se si rivelerà corretta.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Chessa
Stefano Chessa
5 mesi fa

Che portierone che avete! Se questo è il vostro secondo portiere figuriamoci il primo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

guessand 6,5…….ma per piacere, dalla sua parte anche io che son lento gli vado via, il primo intervento era totalmente fuori posizione, ma come fai a marcare il tuo avversario sulla linea di fondo da dietro cioè lui verso l angolo lasciando la porta spalancata???? improponibile in serie A, con gli allievi deve giocare

Articoli correlati

L'Udinese cade nel finale contro l'Inter. Le nostre pagelle dei bianconeri ...
Una brutta Udinese crolla perde in casa contro il Torino, le nostre pagelle dei bianconeri ...

Altre notizie

Calcio Udinese