Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocchi: “Giusto assegnare il rigore ai bianconeri in Milan-Udinese”

Durante la trasmissione Open VAR, l’ex arbitro Gianluca Rocchi ha analizzato il rigore assegnato ai bianconeri in Milan-Udinese

Durante la trasmissione Open VAR, in onda su DAZN, l’ex arbitro Gianluca Rocchi, ora Responsabile e designatore della CAN di Serie A e B, ha fatto chiarezza sul rigore assegnato all’Udinese durante la sfida di sabato scorso tra i friulani e il Milan. Secondo Rocchi, il direttore di gara Sacchi e la sala VAR hanno fatto bene ad assegnare il tiro dal dischetto per i bianconeri, poi trasformato dal Tucu Pereyra.

Le parole di Rocchi.

“È stato giusto assegnare il calcio di rigore per l’Udinese. Condivido la lettura che ha fatto il direttore di gara Sacchi. Si tratta di un episodio molto al limite e quindi posso comprendere ‘l’ansia’ di cercare più immagini possibili. Nella revisione del Sig. Abbattista (Sala VAR) trovo molto positivo il modo di comunicare perché rimane sempre molto sobrio nelle sue decisioni e non perde mai il controllo nonostante la pressione fosse alta. Si poteva confermare il calcio di rigore anche prima, bastavano le prime due-tre immagini. Non c’è l’evidenza di un possibile errore. La punibilità del fallo è sostenuta anche dalla dinamica dell’azione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane portiere bianconero: "Nasco attaccante, ma poi ho scelto di andare in porta perché...
Quest'oggi, i bianconeri sono scesi in campo sia al mattino che al pomeriggio per preparare...
Il dirigente della Primavera ha parlato ai colleghi de "La Tercera" del futuro attaccante dell'Udinese...

Altre notizie

Calcio Udinese