Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianni De Biasi lascia il timone dell’Azerbaijan: fine di un ciclo triennale

Il tecnico trevigiano conclude la sua esperienza con la Nazionale azera dopo tre anni e quattro mesi di impegno

de biasi

Gianni De Biasi, l’esperto tecnico trevigiano che ha guidato la Nazionale dell’Azerbaijan per tre anni e quattro mesi, ha annunciato ufficialmente la fine della sua avventura al timone della squadra.

Prima di assumere il ruolo di commissario tecnico dell’Azerbaijan, De Biasi ha una storia ricca di esperienze nel calcio internazionale. Già allenatore dell’Udinese per una breve parentesi nella stagione 2009-10, dove subentrò a novembre e venne esonerato a febbraio, ha dimostrato la sua capacità di gestire squadre anche in contesti complessi.

Il legame di De Biasi con il calcio azero inizia nel 2020 quando accetta la responsabilità di guidare la Nazionale. Tuttavia, la sua decisione di abbandonare la squadra è stata comunicata alla federazione, mettendo fine a un periodo che ha visto alti e bassi. Durante il suo mandato, De Biasi ha cercato di plasmare una squadra competitiva, ma le sfide sono state numerose.

Il tecnico trevigiano ha avuto un passato di rilievo come commissario tecnico dell’Albania dal 2011 al 2017, portando la squadra a partecipare per la prima volta a una fase finale di un campionato europeo nel 2016. Questo successo ha consolidato la sua reputazione come allenatore capace di ottenere risultati anche con squadre considerate underdog.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore dell'Udinese non risparmia critiche nel suo intervento su Telefriuli: "Gli esterni bianconeri non...
genoa udinese
L'ex attaccante dell'Udinese in intervista: "A Udine la formazione campana giocherà la partita della vita!"...
L'ex difensore bianconero interviene in intervista sulle pagine de Il Messaggero Veneto: "Le assenze di...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese