Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: un gol al 91° decreta la sconfitta dell’Udinese

Beffa nel finale per i giovani bianconeri contro la Cremonese

primavera udinese

Beffa finale per i bianconeri, che mettono a referto numerose chance di vittoria contro la capolista ma perdono nei minuti conclusivi della gara. La prima occasione capita sul destro di Pejicic dal limite dell’area, che sibila di poco sopra l’incrocio dei pali. Il fantasista ci riprova al quarto d’ora con una conclusione stavolta troppo centrale che finisce tra le braccia di Sayaih. Al 24’ Ehizibue ha la miglior chance bianconera della frazione su ottimo taglio di Asante. L’esterno, al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fermo per diversi mesi, ritarda il tiro a pochi passi dalla porta e permette il recupero di Prendi. La Cremonese è attendista e la pazienza viene premiata al 29’, quando Stuckler approfitta di un errore in appoggio proprio di Ehizibue e serve Pessolani che realizza con un preciso rasoterra a fil di palo. L’Udinese risponde cinque minuti più tardi con una spizzata a lato di un soffio di Nwachukwu su punizione battuta da Pejicic. Il primo tempo non regala altre emozioni sul campo da gioco se non un tiro allo scadere di Marello da calcio d’angolo, mentre nei primi secondi del recupero viene espulso mister Bubnjic per proteste.

In avvio di ripresa i bianconeri fanno partire l’assedio, purtroppo infruttuoso per le tante chiusure in extremis degli ospiti. O almeno è così fino al 56’, quando Marello chiude una bella triangolazione con Pejicic, arriva sul fondo e crossa per lo stacco imperioso di Russo. L’attaccante schiaccia bene il pallone e regala il pari ai padroni di casa. I grigiorossi cercano di reagire con due opportunità allo scoccare dell’ora, ma Mosca è reattivo su Cantaboni prima e Gashi poi. È una folata, perché torna a esserci solo una squadra in campo. Asante tenta di completare la rimonta al 70’ con una brillante rovesciata, purtroppo debole e bloccata a terra dall’estremo difensore avversario. Qualche minuto successivo Russo, ancora di testa, coglie in pieno il palo. Mosca all’80’ evita il gol a Stuckler in una delle rare sortite offensive della Cremonese, che chiude la partita in inferiorità numerica per l’espulsione di Triacca: spinta ai danni di Asante che gli vale il secondo cartellino giallo del suo pomeriggio. Il numero 9 ha un’occasione su punizione all’87’, ma la traiettoria insidiosa viene respinta in angolo da Sayaih. La beffa arriva al 91’ con Faye, che a pochi passi dalla rete concretizza la galoppata indisturbata di Stuckler sulla destra. In pieno recupero anche le Zebrette rimangono in dieci uomini per doppia ammonizione ai danni di Nwachukwu. Vincono i primi in classifica, tanto rammarico per i bianconeri che adesso hanno l’obbligo di ripartire dalla Spal.

TABELLINO

UDINESE-CREMONESE 1-2 (0-1)

Marcatori: 29’ Pessolani (C), 56’ Russo (U), 90+1’ Faye (C)

Udinese (3-4-1-2): Mosca; Palma, Nwachukwu, Nuredini; Ehizibue (66’ Scaramelli), Barbaro (66’ De Crescenzo), Zunec (75’ Bonin), Marello (90’ Bozza); Pejicic (90’ Panagiotakopoulos); Asante, Russo.
A disposizione: Malusà, Corsa, Lazzaro, Baricchio, Tedeschi, Xhavara, Caccioppoli.
All. Bubnjic

Cremonese (3-4-1-2): Sayaih; Duca, Prendi, Triacca; Nagrudnyi (90+3’ Martin), Lottici Tessadri, Gashi, Cantaboni (64’ Opris); Pessolani; Gabbiani (75’ Faye), Stuckler (90+3’ Avitabile).
A disposizione: Bugna, Pentimone, Marino, Lordkipanidze, Mavrommatis, Tosca, Ricci.
All. Pavesi

Arbitro: Bozzetto
Assistenti: Rizzello-Munitiello

Note
Recupero: 5’ e 8’
Assist: Stuckler (2) (C), Marello (U)
Ammoniti: Barbaro (U), Marello (U), Nuredini (U), Stuckler (C), Lottici Tessadri (C), Palma (U)
Espulsi: Triacca (C) all’84’ e Nwachukwu (U) al 90+5’ per doppia ammonizione

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

primavera udinese
I risultati di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...
primavera udinese
Il programma di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...
primavera udinese
I risultati di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...

Altre notizie

Calcio Udinese