Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Gavillucci: “Non c’era il rigore su Martinez”

Il parere dell'ex arbitro di Serie A sull'episodio che ha fatto molto discutere sabato sera a "San Siro" nella sfida tra Inter e Udinese

L’ex arbitro di Serie A Claudio Gavillucci è intervenuto ai microfoni di Radio Rai Sport per commentare l’episodio del calcio di rigore assegnato da Di Bello contro l’Udinese nel match di San Siro con l’Inter. Queste le sue parole:

Inter-Udinese? Per me non era calcio di rigore. Non lo era in campo e tantomeno era passibile di una chiamata al Var. Probabilmente, e questo perché siamo uomini, potrebbe aver inciso quello che era successo a Bologna con lo stesso Di Bello pochi mesi fa. L’uniformità di giudizio è l’Eldorado degli arbitri, è la cosa più difficile da raggiungere sia all’interno di una stessa partita che all’interno di un campionato”.

SUDDITANZA MEDIATICA – “Sudditanza psicologica? Io parlerei più che altro di sudditanza mediatica perché quando ero ai massimi livelli dell’arbitraggio italiano ho percepito che a fronte di una contestazione mediatica delle squadre che, a prescindere dai colori, hanno una potenza mediatica maggiore, c’era poi un’attenzione nella designazione di mandare o non mandare un determinato arbitro. L’emblema è il caso di Orsato che dopo l’episodio di Inter-Juventus non ha più arbitrato per anni. Quindi non mandare un arbitro che avesse sbagliato con quella squadra che aveva fatto casino sui giornali e sui media”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

EE INTANTO CE L HANNO DATO CIAO DA RUPIL M

Articoli correlati

Con l'indisponibilità di capitan Roberto Pereyra i lettori di CalcioUdinese si affiderebbero a un altro...
ehizibue
Le probabili formazioni, secondo la stampa sportiva specializzata, della formazione bianconera per la sfida in...
Cinque precedenti sia per il Genoa che per l'Udinese con il Direttore di Gara della...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese