Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Di Bello arbitro senza carisma e qualità, ha rotto l’equilibrio con quel rigore”

Il pensiero del direttore di Sportitalia sul rigore assai dubbio concesso all'Inter nella sfida contro l'Udinese

Il parere del direttore di Sportitalia Michele Criscitiello sul rigore, assai dubbio, concesso dall’arbitro Di Bello nella sfida contro l’Inter a San Siro.

“Gli arbitri rovinano partite e campionato. Di Bello rovina tutto quello che tocca per incapacità ma soprattutto per scarsa personalità. Non vede e non concede, giustamente, il rigore all’Inter poi lo richiamano da Lissone e non se la sente di dire a tutto San Siro che quel rigore non si può dare. Al netto dell’ingenuità del difensore dell’Udinese, una palla innocua sulla quale Lautaro non ci sarebbe arrivato neanche con jet privato. Concedere un rigore quando c’è equilibrio totale, con una squadra che imposta la partita sulla difesa e poi sulle ripartenze, serve un arbitro a rompere gli equilibri. Ovvio che adesso uno può pensare “ma che sta dicendo questo che è finita 4-0”. Qui sta l’errore. Il problema, per le grandi, in queste partite non è farne 3, 4 o 5. La difficoltà in questi match è sbloccare la partita. Se lo fai con un rigorino è ovvio che poi ti cambia tutto e finisce in goleada. Di Bello non ha carisma e neanche qualità. Era a due passi, non può cambiare idea andando al var per un tocco che dal vivo a 2 metri ti accorgi anche della forza della trattenuta. Lautaro è bravo e furbo perché è un grandissimo attaccante ma questi giocatori trovano campo aperto quando sanno che a fischiare c’è gente scarsa come Di Bello. L’Inter è una macchina perfetta, bella da ammirare e ora riesce tutto alla grande alla squadra di Inzaghi.”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Era già una partita contro una squadra tanto più forte di noi. Avremmo perso cmq.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Il rigore a parti invertite e a EMPOLI CAGLIARI SASSUOLO SALERNITANA VERONA FROSINONE e LECCE non lo avrebbero MAI dato!!!

Articoli correlati

Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese