Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Contro la Fiorentina non possiamo concedere spazi, vogliamo portare punti a casa”

Le parole del tecnico bianconero Gabriele Cioffi alla vigilia del match contro la Fiorentina 

L’Udinese si appresta ad affrontare la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Oggi, in conferenza stampa, il tecnico dei bianconeri Gabriele Cioffi ha presentato la sfida del Franchi contro i viola.

Le sue parole. 

SUL MATCH DI DOMANI. “La settimana è cominciata con sana rabbia per la sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio. L’ultima volta al Franchi con l’Udinese abbiamo vinto 4-0, non so se è stata la mia partita più bella, ma mi ha dato grande soddisfazione. Però quella vittoria fa parte del passato e io penso al futuro. Con il rientro di giocatori importanti come Zemura, Brenner e Davis la competizione è più alta e l’allenamento è più intenso. Sono animali da partita, direi che al momento Davis ha una mezz’ora e Brenner dieci minuti nelle gambe. Quando siamo compatti siamo clienti scomodi per tutti, quando ci allarghiamo andiamo a penalizzarci. Domenica non potremo concedere spazi. Loro hanno difensori che salgono e calciatori intelligenti”.

SULLA FORMAZIONE DI DOMANI E IL NUOVO ARRIVO GIANNETTI. “Giannetti mi è piaciuto molto, è stata una vera sorpresa. Nonostante venga da un mese fermo ha sofferto solo leggermente, ma è come se si fosse sempre allenato con noi. Lautaro è un giocatore cattivo, deciso e intelligente nelle letture di gioco. Deve aspettare il giro della ruota, perché ad oggi i difensori stanno facendo molto bene. La formazione di domani? Arrivare a poco più di ventiquattro ore dalla partita senza le idee chiare sarebbe un problema. Il dubbio nasce quando non ci sono segnali forti, ma ne ho ricevuti da tutti, anche chi non rientra tra le prime scelte. Giannetti sa di essere l’ultimo arrivato, ma non per questo lui o chi non gioca accetta la sua condizione. Non facciamo calcoli sulla diffida di Roberto Pereyra, c’è la necessità di fare punti”.

SULLA FIORENTINA E ITALIANO. “In tre anni la Fiorentina è cresciuta per mentalità e atteggiamento. C’è un lavoro importante che si crea con i risultati, mi aspetto una partita difficilissima in un ambiente caldo e molto euforico come il Franchi. I viola sono battibili come tutte le squadre, andiamo là per far punti e lo stesso faranno loro. Onore a chi avrà più coraggio e più occasioni per farcela. Il fatto che abbiano giocato la Coppa Italia e tra poco avranno la Supercoppa è un piccolissimissimo, ma veramente piccolo, vantaggio. Hanno giocato martedì notte contro il Bologna e nel frattempo hanno recuperato tutti. Mi metterei nei panni di Italiano e penserei a vincere la prossima partita contro di noi, non la Supercoppa. Ma noi ci faremo trovare pronti”.

LE VOCI DI MERCATO SU SAMARDZIC E PEREZ. “Nehuen Perez sta facendo prestazioni molto importanti, per le ambizioni che ha sa benissimo che non può mollare di un centimetro. Per Lazar Samardzic vale lo stesso. Il giochino è semplice: se giochi bene vieni comprato dai top club, se giochi male no. Sono certo che faranno il massimo per l’Udinese fino alla fine”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

In bocca al lupo Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Altra botta….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Vogliamo

Articoli correlati

Il dirigente della Primavera ha parlato ai colleghi de "La Tercera" del futuro attaccante dell'Udinese...
Infortunio riportato in allenamento per il portiere: il comunicato ufficiale dell'Udinese Calcio...
Scopri tutta la composizione del sestetto arbitrale...

Altre notizie

Calcio Udinese