Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiore: “Con la Lazio passo indietro per l’Udinese rispetto al Bologna”

Il doppio ex di Udinese e Fiorentina in intervista al Messaggero: "Mi rivedo in Payero, che continuità Lucca. Sulla Fiorentina vi dico che..."

Intervista del Messaggero Veneto a Stefano Fiore, ex centrocampista di Udinese e Fiorentina, in vista dello scontro diretto tra le due squadre in programma domenica prossima al “Franchi” di Firenze. Ecco le sue impressioni:

CON LA LAZIO PASSO INDIETRO RISPETTO AL BOLOGNA – «Io ho visto un’Udinese che non è riuscita a ripetere la stessa partita fatta col Bologna, una sfida che ho seguito e in cui ho apprezzato la forza dei bianconeri. Detto questo, la Lazio ha avuto molta più qualità nella costruzione della manovra con le uscite dal basso, mettendo in difficoltà l’Udinese anche con il fraseggio, facendo sì che i bianconeri non riuscissero mai a prendere le misure. Poi, dopo il pareggio, Sarri l’ha vinta con i cambi dando imprevedibilità offensiva alla sua squadra».

LUCCA E PAYERO – «Lucca ha già trovato la sua continuità realizzativa e Payero è davvero un profilo interessante, un giocatore che sta sfruttando la situazione di Samardzic. Mi rivedo un po’ in lui per le caratteristiche, anche se l’argentino è più centrocampista e incursore. E meno rifinitore».

I VIOLA PROSSIMI AVVERSARI – «La Fiorentina si trova al quarto posto praticamente senza una vera punta, avendo trovato i gol tra centrocampisti e difensori, a testimonianza della bontà dell’organizzazione impostata da Italiano con cui la società sta continuando nel suo percorso di crescita. Se riuscirà a trovare continuità resterà una realtà importante e potrà giocarsi l’accesso alla Champions fino alla fine. L’ultima sconfitta col Sassuolo è stata abbastanza casuale».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico bianconero: "Con Cannavaro più coraggio, ma vorrei vedere le due punte assieme"...
L'esterno mancino ex Udinese si è sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio rimediato...
L'ex attaccante bianconero in intervista: "Udinese poco pericolosa in avanti, squadra in difficoltà ma spero...

Altre notizie

Calcio Udinese