Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Drago (CalcioFiorentina.it): “Difficilmente i viola faranno turnover”

Le parole del nostro collega Alessandro Drago sulla situazione viola in vista del match di questo pomeriggio contro i bianconeri

In attesa della sfida di questo pomeriggio tra Fiorentina e Udinese, abbiamo fatto alcune domande al nostro collega Alessandro Drago, giornalista di CalcioFiorentina.it, sulla situazione in casa viola.

Le sue risposte. 

La fiorentina sembra essere ritornata agli albori di un tempo, la Champions è più di un sogno?

⁠”La Champions League è un sogno, ma più tangibile di quanto non si creda: la viola ci crede e Quarta lo ha confermato di recente. La squadra di Italiano sta facendo un grande percorso di crescita negli ultimi anni, è affamata, e questo, insieme al rendimento non eccellente di altre pretendenti, può essere un fattore”.

Domani Italiano potrebbe fare un po’ di turnover visto il recente impegno di Coppa Italia contro il Bologna e la Supercoppa alle porte?

“⁠L’unico dubbio potrebbe essere il ballottaggio tra Nzola e Beltrán, ma per il resto la Fiorentina dovrebbe scendere in campo con la formazione tipo, vista anche la carenza di alternative sulle fasce. Occhio, eventualmente, all’ex Mandragora in mediana”.

La Fiorentina è favorita sulla carta, ma quali sono i punti deboli dei viola?


“⁠Il punto debole è la sopracitata mancanza di alternative, specialmente sugli esterni. Nico è infortunato e Kouamé è in coppa d’Africa, ma gli altri 3 esterni non hanno mai convinto. Ikoné, Brekalo, ma anche lo stesso Sottil non si stanno dimostrando all’altezza e sembrano entrati in un tunnel di “depressione calcistica”. La speranza, per loro e per i tifosi viola, è una risposta in tempi brevi”.

Il nuovo acquisto Faraoni è stato subito convocato, potremmo vederlo in campo?

“⁠Possibile. Faraoni è un’ottimo alternativa dato che Kayode viene da settimane di straordinari, e chissà che proprio per questo non lo si veda in campo già contro l’Udinese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex direttore tecnico dei bianconeri friulani è il grande doppio ex della sfida di lunedì...
Il commento del direttore di Sportitalia in vista della sfida di domani sera tra Udinese...
In serata arriveranno le convocazioni del grande ex di turno Fabio Cannavaro e poi la...

Altre notizie

Calcio Udinese