Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balzaretti: “Non tolleriamo nessuna forma di razzismo, Udine esempio di integrazione”

Nel post partita, il Responsabile dell'area tecnica bianconero Federico Balzaretti ha parlato dei cori razzisti rivolti a Maignan

Nel post partita di Udinese-Milan, il responsabile dell’area tecnica bianconera Federico Balzaretti ha parlato dei cori razzisti nei confronti di Maignan, i quali hanno spinto il portiere rossonero ad abbandonare momentaneamente il campo al 34′ del primo tempo. Balzaretti ha comunicato che il club friulano collaborerà con la procura per trovare i responsabili.

Le parole di Balzaretti. 

SUGLI INSULTI RAZZISTI. “Sono qui a Udine da mesi e questo è un popolo straordinario. L’Udinese è il club più multietnico possibile, è una città che dà esempio a tutti di integrazione ed è chiaro che prenderemo dei provvedimenti contro la/le persone artefici di questi gesti. Ovviamente non si tratta di tutta la tifoseria ad essere responsabile. Non tolleriamo nessuna forma di razzismo, la Procura indagherà su quello che è successo, sia se fosse stata una sola persona che in caso fossero di più. Nessuno tollera forme di razzismo, il club in primis e prenderà provvedimenti il prima possibile”.

TROPPI PUNTI PERSI NEL FINALE. “I punti persi cominciano a diventare veramente tanti. Dobbiamo crescere soprattutto nei minuti finali, è una questione di concentrazione e cura nei dettagli. La prestazione della squadra stasera l’hanno vista tutti e anche stavolta è stata importante, di carattere. I ragazzi hanno lottato fino alla fine. Torneremo a lavorare insieme più uniti e più forti che mai. Bisogna imparare   gestire i momenti di difficoltà nella maniera giusta e migliorare i dettagli che possono fare la differenza”.

SU SAMARDZIC E IL SUO FUTURO. “Abbiamo calciatori forti e appetibili, conviviamo con le situazioni di mercato. Nessuno di noi però regala niente, se ha giocato in queste ultime partite è perché è focalizzato su quello che deve fare e in continua crescita. Cioffi è molto bravo a lavorare su tanti aspetti. La squadra riuscirà a mantenere i vantaggi e acquisire così quella forza che le servirà per la seconda parte della stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene anche la difesa con Bijol, Kristensen e Perez sugli scudi. Male Okoye e Lucca...
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa: giornata storta per Okoye, piace Davis al...

Altre notizie

Calcio Udinese