Calcio Udinese
Sito appartenente al Network

Atalanta-Udinese, le pagelle di CalcioUdinese.it

L'Udinese di Gabriele Cioffi non riesce a fare il colpaccio contro l'Atalanta, le nostre pagelle dei bianconeri

Le pagelle. 

OKOYE 6.5: L’Atalanta lo inizia a mettere alla prova già dopo pochi minuti. Il giovane portiere bianconero non si fa mai trovare impreparato e blocca quasi tutte le conclusioni indirizzate verso la sua porta. Tradito dal gol “sporco” di Mirančuk e dal missile ravvicinato di Scamacca. Non si può chiedergli di più.

FERREIRA 5: Il portoghese ha avuto certamente giornate migliori. De Ketelaere se lo mangia e prende di forza posizione in mezzo all’area per servire Scamacca. Non puoi permetterlo con giocatori di qualità come quelli di Gasperini. 

PEREZ 4.5: Saranno le voci mercato, sarà la bravura di Scamacca, ma l’argentino questo pomeriggio sbaglia troppo ed è spesso in confusione. “È concentrato su questa gara”. Così Balzaretti e Cioffi hanno affermato prima del match…per fortuna. Dovesse essere l’ultima sua partita con questa maglia possiamo dire che abbiamo visto addii migliori.

KRISTENSEN 5.5: Non è esente da colpe sul vantaggio di Mirančuk. Bravo in chiusura su Scamacca e ancora più bravo nel chiudere Holm senza prendersi la doppia ammonizione. Il giallo non condiziona troppo la sua prestazione. Prova tanti lanci lunghi, ma con scarsi risultati. 

EBOSELE 5: Le sue sgasate sulla fascia vengono prontamente bloccate dagli uomini di Gasperini. Ha un’ottima occasione per pareggiare subito i conti dopo il vantaggio di Mirančuk, ma si fa ipnotizzare da Carnesecchi. Dal 46’ EHIZIBUE 6: Entra decisamente meglio del compagno sostituito. Partecipa alla manovra offensiva della squadra. Cerca sempre di farsi vedere e mettersi a disposizione.

LOVRIC 5.5: Anche lui ha una buona palla sui suoi piedi per pareggiare i conti, ma la sciupa completamente. Un po’ spento. Nel secondo tempo tiene troppo il pallone e butta via una ripartenza molto ghiotta. Dal 80′ LOVRIC: S.V.

WALACE 6: Finisce il match in crescendo. Si fa bruciare da Holm sulla corsa, ma è bravo a recuperare. Il meno peggio.

SAMARDZIC 5.5: Più che una luce è un cerino nel centrocampo bianconero. Autore di buone giocate, purtroppo però non basta. “Forse” viene sostituito nel momento in cui stava stava crescendo di più. Dal 61′ PAYERO 6: Prova a farsi vedere con qualche allungo che potrebbe spezzare la linea avversaria. Premiamo l’impegno.

KAMARA 6: Allora, premettiamo: non gioca male. Sulla fascia sinistra corre molto ed è anche pericoloso. L’unica cosa negativa, è la troppa frenesia in certe situazione. Keep calm Hassane. Il suo miglioramento è sempre più sotto gli occhi di tutti. Dal 76′ ZEMURA: S.V.

THAUVIN 6: Il più ispirato dei giocatori friulani. Con le sue qualità riesce spesso a superare il suo uomo, ma sbaglia l’ultimo passaggio. Molto nervoso al momento della sostituzione. Dal 61′ PEREYRA 5.5: Il Tucu non incide in alcun modo sul corso della partita.

LUCCA 5.5: Deve scendere molto a prendersi i palloni e si affida alle sponde…zero chance di fare male dalle parti di Carnesecchi.

CIOFFI 5.5: No, nessuno doveva avere la pretesa di fare punti al Gewiss Stadium, ma l’Udinese ha bisogno di uscire da questa crisi nera il prima possibile. I suoi ragazzi non giocano neanche male nel primo tempo, però contro l’Atalanta non puoi permetterti questi svarioni difensivi. La reazione d’orgoglio nel secondo tempo tempo dura dieci minuti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
24 giorni fa

Okoye 5 è gia molto,è il portiere e deve cercare di parare non fare la bella statuina non scende in campo per fare numero ma anche per cercare di rimediare a eventuali errori dei compagni,più passa il tempo e più mi sembra INUTILE.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
24 giorni fa

Così così

Articoli correlati

Gaetano risponde al grande gol di Zemura, le nostre pagelle dei bianconeri ...
L'Udinese espugna l'Allianz Stadium grazie alla rete di Lautaro Giannetti, le nostre pagelle dei friulani ...
Finisce a reti inviolate il match tra Udinese e Monza, le nostre pagelle dei bianconeri ...

Dal Network

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dall’organizzazione,...

Calcio Udinese