Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Udinese-Cagliari si affrontano al “Friuli” tre grandi ex di turno

Da una parte Silvestri che esordì in Serie A proprio con la maglia rossoblu, mentre sul versante sardo ecco il friulano Scuffet e il ceco Jankto

In Udinese-Cagliari in programma domenica al “Friuli” si affronteranno tre ex di giornata. Nelle fila dei rossoblu sardi militano infatti sia Simone Scuffet che Jakub Jankto. Il primo, portiere friulano, ha esordito giovanissimo in maglia bianconera come una vera e propria promessa della “scuola dei portieri friulana” che ha visto in quel periodo l’ascesa di giocatori del calibro di Provedel, Meret e Vicario tanto per citarne alcuni. In bianconero Scuffet ha raccolto 40 presenze complessive in Serie A in tre parentesi tra il 2014 e il 2021.

Anche il jolly di centrocampo Jankto ha un passato in bianconero avendo indossato la casacca dell’Udinese, club che lo scoprì e lo portò per primo in Italia, a partire dal 2016. Il giocatore nazionale della Repubblica Ceca vanta 55 presenze con la maglia friulana.

Chi invece milita nell’Udinese, ma vanta un passato con il Cagliari che forse non tutti si ricorderanno è Daniele Silvestri. L’estremo difensore esordì in Serie A con i sardi nel 2014 collezionando tre presenze tra aprile e maggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del difensore e capitano bianconero in un'intervista rilasciata a TV12...
Bianconeri in campo sia al mattino che al pomeriggio per preparare la sfida di lunedì...
Il giovane laterale mancino non sarà riscattato dal Gil Vicente dove in stagione ha totalizzato...

Altre notizie

Calcio Udinese