Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

OpenVar sul gol annullato a Lucca: “Decisione corretta annullare il gol”

La trasmissione di DAZN rileva i commenti tra Fourneau e il VAR che hanno portato all'annullamento della rete di Lorenzo Lucca

Nel corso della trasmissione di DAZN denominata OpenVar è stato reso noto il dialogo tra il VAR e l’arbitro Fourneau che ha portato all’annullamento del gol di Lucca contro il Genoa.

Arbitro“Fallo sul 4 (De Winter), lo sgambetta”

Sala VAR“Controllo, controllo”

Arbitro“Lo sgambetta e si fa autogol”

Sala VAR: “Lui (Lucca) non lo tocca mai il pallone, per me non la prende mai. Check completato, Lucca gli prende il piede e De Winter si fa praticamente autogol, lo sgambetta prima. Ottima decisione”.

Questo il dialogo tra Fourneau e il VAR. In studio a DAZN Antonio D’Amato, ex arbitro della sezione di Barletta e componente della CAN commenta l’episodio con queste parole:

“In questo caso io sottolineerei davvero la bravura dell’arbitro di campo, che ha preso una decisione assolutamente non facile. È una dinamica inusuale, non frequente e onestamente live sembrava un gol regolare. Quando invece andiamo a vedere che le immagini sostengono la scelta di Fourneau, dato che Lucca non tocca mai il pallone, che termina in rete a causa del fallo del numero 17 su De Winter. Dunque riteniamo che sia corretta questa valutazione prima di tutto dall’arbitro di campo, sottolineo perché non era assolutamente facile, e poi da parte del VAR che ha avallato su questa decisione”.

Interviene Dario Marcolin (opinionista DAZN ed ex calciatore che ha vestito per 6 anni la maglia della Lazio): “Si vede dalle immagini come sia corretta la decisione, ci vuole l’occhio clinico in questi casi, perché era difficile a velocità normale, sembrava un anticipo di esterno. Parlando con Gianluca Rocchi anche domenica scorsa ha detto che sono più di duecento i casi tipo questo, che ti davano l’impressione in un modo, poi li vai a rivedere ed è completamente un’altra cosa”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Da genoano….anche a me sembrava gol a velocità normale….sono sincero.
Comunque Forza Genoa e Forza Udinese, società che apprezzo da sempre!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Quindi il rigore per il Milan non era da dare anche se il colpo c è stato sull avversario e questo goal invece è da annullare . Fanno ridere questi di openvar

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

a me non sembra proprio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Nooo..non era regolare.. purtroppo 👍😞

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Per me era un bellissimo gol.Regolare

Articoli correlati

Votate nel nostro sondaggio la formazione che vorreste vedere in campo dal 1° minuto nella...
Si spera nel rilancio di Brenner. Il Verona è cambiato tantissimo a gennaio, ma il...
Le dichiarazioni del commissario tecnico degli "azzurrini" Bernardo Corradi...

Altre notizie

Calcio Udinese