Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Udinese, le pagelle di CalcioUdinese.it

L'Udinese supera 2-1 la Lazio grazie alle reti di Lucca e Zarraga, le nostre pagelle dei bianconeri

Le pagelle. 

OKOYE 7: Altra prestazione MAIUSCOLA per l’estremo difensore bianconero. Decisivo nella ripresa con la doppia parata prima su Lazzari e poi su Isaksen, si allunga per respingere il tiro di Immobile…solo la deviazione del compagno Giannetti lo supera. Una saracinesca.

FERREIRA 5.5: Il portoghese fatica e non poco. Non riesce a tenere Zaccagni in occasione del pareggio biancoceleste. Grande difficoltà nel contenere gli avversari…Dal 76′ BIJOL 6: In questa gloriosa serata per l’Udinese, il suo rientro è un motivo in più per sorridere. Spende un giallo in maniera molto intelligente, fermando una ripartenza molto pericolosa.

GIANNETTI 6: Vero, l’autogol lo condanna a un voto basso, ma non si può cancellare una grande prestazione per colpa di un episodio sfortunato. Nel primo tempo è decisivo con una chiusura provvidenziale su Zaccagni. Prova a farsi vedere anche in attacco e non si lascia demoralizzare dall’errore. Un’insufficienza sarebbe troppo severa.

PEREZ 6: A grande linea vale lo stesso discorso di Giannetti. L’argentino è determinante a tenere in piedi la squadra. Il rosso nel finale serve per non far ripartire la Lazio. Giustificato.

PEREYRA 6: Un vero capitano non abbandona mai la nave. Nella serata del suo ritorno in campo, il Tucu è molto utile nella gestione del pallone e nelle due fasi. Nonostante il dolore per una botta subita, stringe i denti nel finale.

LOVRIC 6.5: Il centrocampista bianconero è l’uomo più pericoloso del primo tempo. Una sua grande conclusione al volo finisce proprio addosso a Porvedel (altrimenti non l’avrebbe mai presa) e la manovra offensiva spesso passa per i suoi piedi. Ordinato in mezzo al campo.

ZARRAGA 7: Lo spagnolo conferma il suo feeling con il gol. Secondo gol in stagione dopo quello contro il Torino. Un bel tiro angolato che beffa il portiere e regala i tre punti ai friulani. Cioffi gli dà fiducia schierandolo titolare e lui non lo fa rimpiangere.

PAYERO 6: Non è stata la sua serata migliore da quando è arrivato a Udine. Ma il suo sacrificio e impegno valgono il sei in pagella. Dal 74′ SAMARDZIC 6: Altra partita da subentrato. Cioffi lo mette per portare freschezza e lucidità, lui esegue il compito.

KAMARA 6.5: Il suo tiro svirgolato diventa l’assist per Lucca, ma volontario o no poco importa. Quello, però è solamente la punta dell’iceberg. Grande energia sulla sua fascia, dove spinge fino alla sostituzione. Dal 74′ ZEMURA 6: Anche lui viene inserito per aiutare a difendere il fortino, missione compiuta. Bravo a non farsi mai superare.

THAUVIN 6.5: Un altro giocatore rispetto a quello visto la scorsa stagione. Tecnica, talento e tanta qualità. Bravo ad aspettare e servire Zarraga in occasione del 2-1 friulano. Dal 91′ DAVIS: S.V.

LUCCA 7: Grinta, spessore e ferocia. L’attaccante italiano trova la prima rete del 2024 con un gol da vero attaccante. Nel finale va vicinissimo alla doppietta. Molto bravo anche nel far salire la squadra e nelle sponde.

CIOFFI 7: La sua Udinese trova un’altra impresa e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. I suoi ragazzi sono bravi a soffrire, ma allo stesso tempo essere pericolosi in attacco. Un bel sospiro di sollievo per lui, i suoi calciatori e tutto il popolo bianconero.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Okoye e Lucca i migliori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Questa volta una discreta pagella ma si può fare meglio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

5,5 a Ferreira??? Ma che partita avete visto???

Articoli correlati

L'Udinese cade nel finale contro l'Inter. Le nostre pagelle dei bianconeri ...
Una brutta Udinese crolla perde in casa contro il Torino, le nostre pagelle dei bianconeri ...

Altre notizie

Calcio Udinese