Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lorenzo Lucca azzurro N°24 per l’Udinese

La storia dei bianconeri in Nazionale Italiana iniziò nella stagione 1954-1955 con Enzo Menegotti

Lorenzo Lucca è il 24° giocatore dell’Udinese che ha avuto l’onore e l’onere di essere convocato nella Nazionale Italiana. Il primo fu Enzo Menegotti dell’Udinese stagione 1954-1955. A seguirlo ecco nel 1957 Amleto Frignani. Nell’82 il primo Campione del Mondo bianconero ossia Franco Causio, il “Barone“.

Come ricorda il collega Guido Gomirato sulle pagine de Il Gazzettino il primo convocato in azzurro dell’era Pozzo fu invece Fabio Rossitto. A seguire ecco tutti i vari Jonathan Bachini, Tomas Locatelli, Giuliano Giannichedda, Stefano Fiore, Valerio Bertotto, Morgan De Sanctis, Giampiero Pinzi, David Di Michele, Vincenzo Iaquinta.

Ovviamente il grande onore azzurro è toccato anche al talentuoso Totò Di Natale, quindi Giandomenico Mesto, Andrea Dossena, Fabio Quagliarella Gaetano D’Agostino. Ancora poi Simone Pepe, Diego Fabbrini, Kevin Lasagna, Stefano Okaka.

L’ultimo in ordine di tempo prima di Lorenzo Lucca è stato Simone Pafundi che stregò il C.t. Mancini nonostante la giovane età, ma con l’avvento di Luciano Spalletti in azzurro è stato riportato nell’Italia Under19 del C.t. Bernardo Corradi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

💪🏻Lucca ti ho conosciuto sei un bravo ragazzo con grinta e lavoro verrai premiato mandi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Se questi sono i giocatori da nazionale ,siamo messi molto molto male

Articoli correlati

balzaretti
Il responsabile dell'area tecnica bianconera è intervenuto durante la presentazione di Fabio Cannavaro, nuovo allenatore dell'Udinese...
Le parole del direttore generale bianconero Franco Collavino ...

Altre notizie

Calcio Udinese