Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bordon: “L’Udinese deve pensare di giocarsi la salvezza in nove finali”

L'ex preparatore atletico dell'Udinese di Francesco Guidolin in intervista: "Pereyra da gestire. Vedo il Sassuolo in difficoltà, mi ha stupito il Verona"

Claudio Bordon, ex preparatore atletico dell’Udinese che fu di mister Francesco Guidolin, è intervenuto in intervista sulle pagine dei colleghi de Il Messaggero Veneto. Ecco le sue principali dichiarazioni sul momento che sta vivendo la squadra bianconera.

NOVE FINALI –L’Udinese deve pensare di avere nove finali per salvarsi. E siccome le finali si giocano più con la testa che con le gambe, è fondamentale ricompattare l’ambiente per stimolare il gruppo”.

IL PROBLEMA NON E’ LA CONDIZIONE –L’unica variabile che potrebbe incidere sono gli infortuni e la predisposizione del singolo giocatore, specie dei nazionali che dovrebbero allenarsi pensando a ripresentarsi in perfetto ordine al loro rientro”.

PEREYRA DA GESTIRE –Il gruppo mi pare male assortito, con pochi giocatori esperti tra cui Pereyra è il più importante e va centellinato. Già ai miei tempi il “Tucu” veniva gestito con riguardo, anche se lui vuole sempre giocare. Il calciatore di personalità non si tira mai indietro”.

SASSUOLO IN DIFFICOLTA’, STUPITO DAL VERONA –Negli ultimi anni la salvezza non è stata proprio una passeggiata e quindi la squadra si è abituata a soffrire avendo dei finali in salita. Il Sassuolo, ad esempio, non lo è, e lo vedo più in difficoltà di tutti, mentre il Verona mi ha impressionato. Le altre, invece, sono sullo stesso standard dell’Udinese”.

IL POSSIBILE RITORNI DI DEULOFEU –Sarà un grande punto di domanda perché è fermo da un anno. Tuttavia, il fatto che l’Udinese non gli abbia ancora rescisso il contratto può dare speranza”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Quanto vorrei che nello staff dell’Udinese ci fosse ancora il prof Bordon! Grande professionista e bella persona……

Matteo
Matteo
1 mese fa

Le belle persone non restano a udine, basti citare un po di nomi da guidolin a Totò, da turci a calori, da Poggi a sensini.. tutti dovrebbero lavorare a udine, sicuramente ci metterebbero passione e senso di appartenenza ma in realtà qui queste persone non vanno bene a questa società che vuole solo signor Si facce di bronzo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

…..per i miracoli ci stiamo attrezzando!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ha ragione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Nove finali adesso…
peccato che tutti .. tranne società e Udinese Tv , dicevano che questa squadra è di bassissimo livello…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Torna guido l’unico che puo salvare la squadra 👌👌👌⚽️⚽️⚽️

Articoli correlati

Per il match di domani pomeriggio sono stati venduti 916 biglietti per il settore ospiti ...
La nostra probabile formazione dell'Udinese per la sfida di domani pomeriggio contro il Bologna di...

Altre notizie

Calcio Udinese