Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile. Contro l’Inter bisogna dare il 200%”

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa in vista del match di lunedì contro l'Inter

All’antivigilia del match di lunedì sera tra Udinese e Inter, l’allenatore dei friulani Gabriele Cioffi ha presentato in conferenza stampa la sfida del Bluenergy Stadium contro i nerazzurri.

Le parole di Cioffi. 

L’ASSENZA DI LUCCA E LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA. “L’assenza di Lucca per squalifica? Ai nostri attaccanti richiediamo di fare tanta fatica e ci sta che possa essere preso un giallo di troppo. Isaac Success ha fatto una settimana discreta, Brenner ha avuto dei problemi familiari e aspettiamo il suo ritorno domani. DavantiFlorian Thauvin e Roberto Pereyra insieme sono una delle possibilità. Davis si è allenato un po’, ma non ce l’abbiamo fatta a recuperarlo per la panchina”. 

SU SAMARDZIC. “Quando era arrivato all’Udinese gli si puntava il dito perché non aiutava in difesa. Per questo giocava poco con me, ora è attento e connesso con i compagni in fase difensiva, sta provando a stupire. Deve trovare il giusto equilibrio tra la voglia di stupire e la concretezza nelle varie fasi di gioco”.

SULLA SFIDA CONTRO I NERAZZURRI E LA STAGIONE. “Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile, nonostante si speri sempre di vincere tutte le partite 3-0. Credo che questo tipo di sfide siano il bello del lavoro da allenatore. Vanno vinte da tutti: dai giocatori, dallo staff e dalla società. Se da giocatore sento il mio allenatore dire che andiamo a vincere con l’Inter mi metto a ridere, ma giocando pensando a fare un punto e volendo sorprendere si può fare un percorso differente”. 

SUL MATCH DELL’ANNO SCORSO VINTO 3-1. “L’Udinese è diversa, l’allenatore e il momento storico anche, così come gli avversari. Guardiamo solo avanti”. 

SULL’INTER. “L’Inter ha avuto un piccolo periodo di flessione, sicuramente sono rimasti colpiti dall’uscita dalle Coppe. Credo che la Champions League fosse il sogno della stagione, ma mi aspetto la voglia di vincere lo scudetto contro il Milan. Noi dobbiamo fare il 200% se vogliamo fare punti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Forza Mister e Forza Udinese…sperare non costa niente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

🤣🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Hai rigori che senz’altro verranno concessi a Lautaro Martines..la contromossa dell’Udinese sarebbe… mettere in attacco Kabasele…lui si che se ne intende 👍👍😅😡😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Torna a Vr

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

… Da fine agosto che lo dico …

Articoli correlati

Il giovane portiere bianconero: "Nasco attaccante, ma poi ho scelto di andare in porta perché...
Quest'oggi, i bianconeri sono scesi in campo sia al mattino che al pomeriggio per preparare...
Il dirigente della Primavera ha parlato ai colleghi de "La Tercera" del futuro attaccante dell'Udinese...

Altre notizie

Calcio Udinese