Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: che vittoria per l’Udinese!

I giovani bianconeri rifilano una "manita" alla Feralpisalò: ancora a segno il centravanti Asante alla 15° segnatura stagionale

Torna alla vittoria l’Udinese Primavera, e lo fa in modo perentorio sulla Feralpisalò. Dopo oltre un quarto d’ora di battaglia a sbloccare la partita è De Crescenzo, lesto a calciare di sinistro un rimpallo al limite dell’area. Il tiro trova la deviazione di Pacurar, che beffa il proprio portiere e permette ai bianconeri di passare in vantaggio. Al 19’ una bella azione personale di Asante mette Bonin nelle condizioni di concludere da ottima posizione, ma il destro è troppo debole e Lovato riesce a bloccare. Gli ospiti non sono domi e si rendono pericolosi al 25’ con Caliendo su un disimpegno errato di Palma. Il verdeblù si avventa sul pallone a pochi passi dalla porta, Bozza evita il peggio con una splendida scivolata. Sul finale di frazione arriva la seconda rete per i ragazzi di Bubnjic, ed è da urlo: lancio lungo di Palma, Pacurar buca l’intervento e permette ad Asante di raggiungere la sfera in posizione defilata. Il ghanese guarda al centro e di rabona la mette sulla corsa di Di Leva, che con una gran botta di mancino segna il suo primo gol per la Primavera. Allo scadere ci prova anche Bozza con una rasoiata al volo, fuori di centimetri.

In avvio di ripresa arriva anche il tris con Bonin, ben imbeccato da Pejicic. L’attaccante si libera della marcatura e trafigge Lovato con un preciso destro a incrociare. Non passa molto tempo poi prima che arrivi anche la quarta marcatura di giornata, firmata stavolta da Asante. Contropiede micidiale dei padroni di casa e rasoterra calibrato di Barbaro sulla corsa dell’attaccante, che in caduta realizza l’ennesimo gol a suo nome di questa stagione. La Feralpisalò è in confusione e al 66’ Lovato ne dà prova, con un rilancio corto direttamente sui piedi di Asante. Il numero 9 serve il subentrato Russo, il quale appoggia in rete il più facile dei gol. Sempre quest’ultimo alcuni istanti successivi “grazia” l’estremo difensore ospite con un tiro privo di forza, evitandogli la beffa tennistica. Ordinaria amministrazione fino al triplice fischio di una prova maiuscola, che consegna tre punti importanti per la corsa playoff.

TABELLINO

UDINESE-FERALPISALO’ 5-0

Marcatori: 17’ De Crescenzo, 43’ Di Leva, 49’ Bonin, 58’ Asante, 66’ Russo

Udinese: Mosca, De Crescenzo (68’ Zunec), Palma, Nwachukwu, Abankwah (68’ Olivo), Bozza, Barbaro, Di Leva (59’ Lazzaro), Asante (68’ Caccioppoli), Pejicic, Bonin (50’ Russo).
A disposizione: Malusà, Barbana, Nuredini, Scaramelli, Zunec, Cella, Xhavara, Ferrara.
All. Bubnjic

Feralpisalò: Lovato, Ranieri, Rebussi, Brognoli (46’ Telalovic), Pacurar (65’ Danesi), Rubagotti, Caliendo, Nasti (76’ Contrasto), Benti, Picchi (76’ Zappa), Baldelli (65’ Gaverini).
A disposizione: Fagano, Peli, Martin, El Hafid, Noventa, Righetti.
All. Tufano

Arbitro: Zoppi
Assistenti: Santarossa-Schirinzi

Note
Recupero: 1’ e 5’
Assist: 2 Asante (U), Pejicic (U), Barbaro (U)
Corner: 1-7
Ammoniti: Baldelli (F), Gaverini (F)

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
21 giorni fa

Robononis!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Una rondine non fa primavera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Dice Cioffi giochiamo senza attaccanti…e questo cos’è???? Dovessimo perdere certo non sarebbe solo colpa sua…ma se invece……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Vietato portare qualcuno in prima squadra !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
22 giorni fa

Tanto la prima squadra fa schifo tanto la primavera eccelle o i talenti sono nella 2 squadra a discapito della prima o è il coaching che differisce!!!!😡

Articoli correlati

primavera udinese
I risultati di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...
primavera udinese
Il programma di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...

Altre notizie

Calcio Udinese