Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Gara da giocare con coraggio e consapevolezza. Il calore dei nostri tifosi sarà decisivo”

Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona

Alla vigilia della partita del Bentegodi tra Hellas Verona-Udinese, l’allenatore dei friulani Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa. Tanti i temi toccati dal tecnico bianconero…

Le parole di Cioffi. 

LE CONDIZIONI FISICHE DELLA SQUADRA. “Preferisco avere giocatori che non mollano mai che gente che desidera rimanere in infermeria. Giannetti è un calciatore molto generoso. A metà allenamento ha sentito un affaticamento al quadricipite, ha voluto continuare ed è successo l’inevitabile. Brenner, Davis e Success sono a disposizione”. 

SULL’EPISODIO DI N’DICKA E IL MATCH CONTRO LA ROMA. “Il pubblico è stato esemplare. Il contesto di Udine ha dimostrato a 360 gradi che lo sport arriva fino a un certo punto e fa parte della vita. Sulla partita? Sappiamo che dovremo recuperare una gara importante alle soglie di un’altra sfida importante. Per 58 minuti il livello è stato lo stesso, l’ingresso di Dybala ci ha mandato fuori giri. Abbiamo perso metri e commesso degli errori facilmente punibili da una grande squadra come la Roma”. 

SULLA SFIDA DI DOMANI. “Quella di domani sarà una gara da giocare con coraggio e siamo consapevoli che faremo così. Il calore dei nostri tifosi sarà decisivo. Dobbiamo avere grande rispetto dei gialloblù. Se non riesce a esprimere un calcio giocato sono molto bravi sulle seconde palle e nei duelli. Dovremo essere bravi a cambiare spartito nel corso della partita e adattarci di conseguenza. Quota salvezza? La logica dice 34/35 punti, la realtà 36/37. Vedremo alla fine”.

SU ZARRAGA E PAYERO. Oier è un elemento più di palleggio, di equilibrio, che pulisce bene l’uscita della palla. Martin, invece, è un giocatore di strappo ed è importante dal punto di vista fisico. Sono entrambi alternative valide. Comunque chi non parte titolare sa che entrerà a gara in corso”. 

SUL SUO PASSATO A VERONA…“Da entrambe le parti c’è stato poco tempo a disposizione per provare emozioni al di fuori di quelle che si sentono per una gara importante. Ci sono state tante cose buone e tante sbagliate”, 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Ecco fatta la frittata pagliaccio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Ho visto il coraggio …..vergognati tu e tutta la società , nei confronti di noi tutti tifosi e quelli che sono venuti a Verona …dovresti avere il buon senso di dimetterti oggi stesso , ma non lo farai perché sei limitato anche di testa !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Quella consapevolezza che sembra tu non abbia! Fanfaròn!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

DA GIOCARE é la chiave! Mai troppo tardi

Ser
Ser
13 giorni fa

Squadra dirigenza e padroni ridicoli solo soldi nonostante noi tifosi a sostenere la squadra Vendi la società che fai più bella figura non guadagni ma almeno cammini a testa alta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa

Se giocassero i tifosi l’Udinese avrebbe già vinto.

Articoli correlati

primavera udinese
Il programma di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...
Il giovane portiere bianconero: "Nasco attaccante, ma poi ho scelto di andare in porta perché...
Quest'oggi, i bianconeri sono scesi in campo sia al mattino che al pomeriggio per preparare...

Altre notizie

Calcio Udinese