Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gerolin: “Secondo me Udinese-Roma finirà in pareggio, ma un punto cambia poco…”

Il doppio ex della sfida di domani è intervenuto "Quelli che la Roma" su Centro Suono Sport

Manuel Gerolin, doppio ex della sfida di domani pomeriggio tra Udinese e Roma, oltre ad aver ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo dei friulani, ha parlato della partita del Bluenergy Stadium e dell’arrivo di Fabio Cannavaro sulla panchina bianconera.

Le sue parole. 

SUL MATCH DI DOMANI. “Sarà una partita anomala, perché venti minuti è una mini-partita. Mi aspetto aggressività da parte di entrambe le formazioni, perché tutti cercheranno quel gol che potrebbe portare alla vittoria finale, dato che se uno subisce una rete in quei venti minuti quasi certamente perde. Quindi ci sarà tanto pressing, i giocatori dovranno dar tutto, però dovrà essere una pressione organizzata, perché se poi ti sbilanci troppo rischi di subire un gol e diventa un problema. Sarà una sorpresa un po’ per tutti e vediamo come i due tecnici imposteranno la gara, anche se penso che la imposteranno sull’aggressività e sul ritmo. L’obiettivo sarà fare quei venti minuti al 100%. Alla fine un punto non cambia molto la classifica, tre punti, invece, la cambierebbero per entrambe. Ripeto, è una situazione anomala e anche io sono curioso di vedere come le squadre approcceranno questa partita, però penso che chi sarà più aggressivo potrà portare a casa la vittoria, un’aggressività molto tattica però, vediamo come la imposteranno De Rossi e Cannavaro”.

IL CAMBIO SULLA PANCHINA BIANCONERA. “Sicuramente il cambio in panchina avrà dato una scossa. La situazione dell’Udinese, dopo tantissimi anni, è tornata ad essere in bilico perchè poi domenica andranno a giocare a Bologna, quindi vedremo a fine stagione se il cambio avrà portato i suoi frutti, perché a volte fa bene, ma a volte fa anche male. Parliamo comunque di una società esperta, una squadra che, insieme proprio alla Roma, non è mai retrocessa negli ultimi trent’anni. Tanto di cappello all’Udinese che ha saputo gestire situazioni simili nel corso di tutti questi anni”. 

IL SUO PRONOSTICO SULLA SFIDA DEL BLUENERGY STADIUM. “Io dico che finirà in pareggio, perché venti minuti sono pochi e magari entrambe le squadre non si sbilanceranno troppo per non rischiare di perdere. Però sono curioso di vedere l’approccio delle due formazioni, penso che sarà molto aggressivo”. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Roma non fare la stupida stasera !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

🦉🦉🦉🤘

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Bisogna cercare di vincerla a tutti i costi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Bisogna vincerla questa partita.

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioUdinese: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La nostra probabile formazione dell'Udinese per la sfida di domani sera contro il Napoli ...
I gialloblù vincono un match importantissimo per la lotta salvezza e volano a +5 dai bianconeri ...

Altre notizie

Calcio Udinese