Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rongoni (preparatore atletico): “Domani l’Udinese avrà bisogno di un riscaldamento più rapido”

L'ex preparatore atletico di Roma e Napoli ha rilasciato un'intervista all'ANSA in merito al recupero di domani tra bianconeri e giallorossi

In un’intervista all’ANSA, Paolo Rongoni, ex preparatore atletico di Roma e Napoli, ha spiegato come dovranno prepararsi i bianconeri e i giallorossi in vista dei venti minuti (più recupero) di partita rimanenti.

Le sue parole.

“Allenamenti corti e più intensi prima della partita, ma a cambiare sarà soprattutto l’approccio al riscaldamento pre-partitadelle due squadra. La difficolta’ principale sarà quella di entrare immediatamente in campo con tutte le energie necessarie. La parola chiave sarà ‘intensità’. Roma e Udinese dovranno prepararla diversamente perché i giallorossi, viste le tante gare ravvicinate, se avranno dei calciatori che non hanno recuperato bene potrebbero avere qualche problema in più a partire ad alta intensità. Di conseguenza gli uomini di De Rossi dovranno perdere più tempo nel riscaldamento, mentre l’Udinese, giocando una volta a settimana, avrà bisogno di una preparazione pre-gara più rapida”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno oltre mille i tifosi dell'Empoli che giungeranno a Udine per sostenere Nicola e i...
Squadra in campo al pomeriggio per continuare la preparazione al match di domenica pomeriggio contro...
Dalla prossima estate il centravanti cileno classe 2005, grande prospetto, vestirà proprio la maglia dell'Udinese...

Altre notizie

Calcio Udinese