Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi Lecce-Udinese: i precedenti tra salentini e bianconeri

Quello di stasera sarà il trentaduesimo confronto tra le due formazioni. L'unico ex dell'incontro sarà mister Luca Gotti.

Il prossimo sarà il 32° confronto in Serie A tra Lecce e Udinese. Il bilancio dei precedenti vede i bianconeri in vantaggio con 17 successi, tre pareggi e 11 sconfitte. L’ultima vittoria è datata 6 gennaio 2020, quando un gran gol di Rodrigo De Paul permise alle zebrette di ottenere i tre punti in trasferta.

Lunedì si fronteggeranno due dei tre centrocampisti più giovani ad aver servito almeno quattro assist in campionato a partire dall’inizio della scorsa stagione: i classe 2002 Lazar Samardzic (sei) e Joan Gonzalez (quattro). Il serbo è anche il più giovane ad aver siglato, nello stesso periodo, un minimo di cinque gol da fuori area.

Tra i giocatori di movimento attualmente in Serie A, Walace è quello che è stato schierato più volte da Luca Gotti: 59 presenze per il brasiliano sotto la gestione dell’attuale tecnico del Lecce. Solo Pierre Lees-Melou del Brest (269) ha recuperato più palloni del bianconero (255) nei maggiori cinque campionati europei.

Nella scorsa giornata contro il Napoli, Isaac Success ha ritrovato la rete a distanza di 379 giorni dall’ultima volta. L’attaccante non ha ancora segnato per due gare consecutive nel torneo ed è a caccia del bis. Coi salentini tornerà dalla squalifica Nehuen Perez, che ha giocato fino a questo momento il maggior numero di palloni (1900) tra tutti i suoi compagni.

L’unico ex della sfida non sarà nel rettangolo di gioco, ma a bordocampo: il mister Gotti ha esordito da allenatore in Serie A proprio sulla panchina dell’Udinese. In totale ha collezionato 82 gare di campionato alla guida dei bianconeri, con uno score di 22 vittorie, 25 pareggi e 35 sconfitte.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno oltre mille i tifosi dell'Empoli che giungeranno a Udine per sostenere Nicola e i...
Squadra in campo al pomeriggio per continuare la preparazione al match di domenica pomeriggio contro...
Dalla prossima estate il centravanti cileno classe 2005, grande prospetto, vestirà proprio la maglia dell'Udinese...

Altre notizie

Calcio Udinese