Serve un esterno destro: Runjaic punta un suo ex giocatore

Si tratta di un brasiliano cresciuto nel Real Madrid che al momento milita nella seconda forza dell'Ekstraklasa ossia il massimo campionato polacco

Nella rosa dell’Udinese sembra evidente che serva inserire un esterno destro che possa alternarsi con Kingsley Ehizibue sulla propria fascia di competenza, tanto più che le ultime prestazioni dell’olandese non sono state del tutto soddisfacenti e che Runjaic paia ritenere ancora un po’ troppo acerbo Rui Modesto.

Proprio il tecnico tedesco avrebbe suggerito al club bianconero di seguire Jean Carlos Silva Rocha esterno destro classe ’96 che milita in Polonia nella seconda forza dell’Ekstraklasa, il massimo torneo polacco, ovvero il Rakòw con cui in stagione ha finora disputato 18 partite con 5 gol e 1 assist a suo attivo.

Nato in Brasile a Ouro Preto il 28enne esterno destro ha però anche passaporto spagnolo e non andrebbe quindi a incidere alla voce extracomunitari. Secondo quanto riportano i colleghi Transfery.info il pressing dell’Udinese si starebbe facendo più insistente anche se il Rakòw non vorrebbe cedere il suo pezzo pregiato a gennaio, ma sa anche che avendo il contratto in scadenza tra una stagione e mezza è arrivato il momento giusto per separarsi.

Con il Rakòw, che lo valuta circa 1.5 milioni di euro, Silva Rocha ha totalizzato complessivamente 78 presenze con 10 gol e 5 assist. Come si diceva è una vecchia conoscenza di mister Kosta Runjaic che lo ha già allenato nella comune esperienza al Pogon Stettino con 58 presenze, 3 gol e 7 assist. Di piede destro, è abile però anche a giocare a piede invertito sulla corsia mancina, cresciuto nel Settore Giovanile del Real Madrid ha poi militato in Spagna con Recre Granada (77 presenze con 4 gol e 4 assist), Granada (1 presenza) e Fuenlabrada (18 presenze e 1 gol). In Polonia anche l’esperienza al blasonato Wisla Cracovia con 41 presenze, 3 gol e 4 assist. Ha vestito anche per 6 volte la maglia della selezione U20 del Brasile mettendo a referto 1 gol.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Axl
Axl
7 mesi fa

Il laterale del Brentford mi pare una fantasia considerando un prezzo d’acquisto di 12 milioni!
Questo invece, di nuovo proposto dal tecnico Runiajc che ha già fatto fare all’udinese un affarone con Karlström, sta decisamente nei parametri della società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Vamos !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

1,5 milioni. Mi sa che sono troppi per Ginetto e Vagheggi…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Esterno di un 4 3 3 non sarebbe male se garantisce Runjac……certo che anche a sinistra potrebbero rispedire kamara al Watford e prendere uno bravo che sa calciare

Ser
Ser
7 mesi fa

👍👍👍

Ser
Ser
7 mesi fa

Visto gli esteri che abbiamo speriamo e che sia buono 🤞👍

Articoli correlati

Il centrale argentino appena ceduto ai turchi dell'Antalyaspor: "Tutti mi hanno fatto sentire parte della...
Il club friulano vuole il 27enne attaccante marocchino Walid Cheddira per rinforzare il reparto offensivo...
Il club friulano, oltre a Karlsson del Bologna, punta sul talento della Roma in uscita...

Altre notizie