L’Udinese supera 1-0 in casa il Parma grazie a un rigore trasformato da Florian Thauvin e conquista il terzo successo consecutivo. Dopo la nostra moviola, vediamo le valutazioni dei principali quotidiani sportivi nazionali sull’arbitraggio di Maresca. Il fischietto della sezione di Napoli si perde il rigore causato da Balogh, ma viene salvato dal VAR.
La moviola dei principali quotidiani sportivi.
GAZZETTA DELLO SPORT 6: Sul rigore capisce che bisogna riflettere: sentito Paterna, va al monitor e lo concede. Alto il braccio di Balogh.
CORRIERE DELLO SPORT 5: Insufficiente la partita di Maresca, inutile spremere un arbitro che è stato fermo (anche e soprattutto per problemi non fisici, chiedere ad esempio in Kuwait) per tanto tempo. Il rigore che si perde è clamoroso, visto in diretta dalla telecamera live, un tuffo come quello di Balogh poteva essere solo una parata: il giocatore del Parma tocca con il braccio sinistro largo, l’arbitro è proprio lì ma non vede, OFR e penalty. Brava la Di Monte, corretto annullare la rete di Thauvin, c’è offside di Lucca (oltre Leoni) in APP sul lancio di Karlstrom.
TUTTOSPORT 6,5: Il rigore, che assegna dopo essere stato richiamato al monitor dal Var, c’è tutto. Così come il fuorigioco di Lucca, che porta all’annullamento del 2-0 di Thauvin. Deve estrarre il giallo solo nel recupero.