Detto di Bertola in arrivo in regime di svincolo dallo Spezia (LEGGI QUI) con cui si tratta anche Wisniewski (LEGGI QUI), detto di Maresic dell’NK Istra su cui si è portato anche il West Ham (LEGGI QUI), l’Udinese per la sua retroguardia è tornata anche sul capitano del Venezia e dell’Indonesia Jay Idzes.
Il centrale difensivo, attualmente impegnato nelle Qualificazioni al prossimo Mondiale, è prepotemente entrato anche nel mirino del Bologna di Vincenzo Italiano e, prima dell’esonero di Vanoli sostituito da Baroni, piaceva anche al Torino. Il 25enne è valutato 5 milioni di euro e in questa stagione ha disputato 36 partite con 2 reti.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’F.C. Eindhoven ha esordito nella prima squadra olandese totalizzando 51 presenze con 1 assist, in seguito la lunga esperienza in Eredivisie con il Go Ahead Eagles dove totalizza 93 presenze con 5 gol e 3 assist. Portato in italia dai Lagunari, con gli arancioneriverdi disputa invece 66 partite con 5 gol conquistando ai Playoff una promozione dalla Serie B alla Serie A.