Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Il Var in Italia crea danni, fischiano contro l’Udinese perché altrimenti Mourinho si lamenta”

Il giornalista è stato molto critico nei confronti della classe arbitrale

Michele Criscitiello, direttore di Udinese TV, è intervenuto a Udinese Tonight parlando del momento dei bianconeri e attaccando la categoria arbitrale per come utilizza il Var. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’UDINESE.L’Udinese ora è una squadra che preferisce giocare a calcio e che non ha paura. Il carattere dell’allenatore è fondamentale e Cioffi, che ha iniziato da poco, sa di dover essere umile ma allo stesso tempo ha trasmesso grande carattere. Quando cambi allenatore di aspetti la svolta e l’Udinese l’ha avuta. Adesso manca la ciliegina sulla torta: devi saper chiudere le partite. Beto sta facendo un pò fatica“.

VAR E ARBITRI.Var? Come lo utilizziamo in Italia crea danni. La tecnologia se non la sai utilizzare fa danni. Gli arbitri, piaccia o no, sono un sistema da 30 anni. Per loro il Var è un problema e ora tendono a non utilizzarlo. Udinese-Roma? Tendono a fischiare contro i bianconeri e non contro la Roma perché altrimenti Mourinho si lamenta. Il Var deve intervenire davanti ad errori/orrori. Gli arbitri in Italia sono mediocri, ma meglio abolire il Var e restare nella mediocrità. Non è normale che nel 2022 paghi gli arbitri per stare davanti a un televisore e non sanno fare nemmeno quello. Uno strumento intelligente purtroppo è stato rovinato dall’AIA“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo il sabato, come di consueto, con le...
Il report dell'allenamento bianconero di questo pomeriggio ...
L'ex centrocampista dell'Udinese ha parlato dei rischi di un'eventuale retrocessione da parte della compagine friulana...

Altre notizie

Calcio Udinese