Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Deulofeu procede per gradi, ci vuole grande prudenza con il ginocchio infortunato

Anche la ripresa di Becao appare lenta: si spera di riavere entrambi per il 4 gennaio alla ripresa della Serie A, ma in che condizioni?

Prudenza, è questa la parola chiave in casa Udinese per quanto riguarda l’infortunio subito al ginocchio sinistro da Gerard Deulofeu nell’utima partita di Serie A disputata in casa del Napoli. Prudenza, quindi nessuna accelerazione è prevista sui tempi di recupero del calciatore catalano memore di quanto successe anni addietro al Watford quando un brutto infortunio al ginocchio e un rientro troppo anticipato ne condizionarono tutto il successivo anno agonistico. Gerard tornerà quindi in gruppo quando le condizioni dell’articolazione daranno le necessarie garanzie. La speranza è che con un mese ancora di stop al campionato il talento spagnolo possa fare in tempo a recuperare per la ripresa della Serie A il prossimo 4 di gennaio.

Becao, la sua assenza toglie sicurezza alla difesa

Situazione simile a quella del fantasista catalano anche per Rodrigo Becao che, a differenza del N°10 bianconero, aveva saltato anche le ultime partite di campionato. Il centrale si era stirato in occasione della sfida con la Lazio e al momento sta continuando a lavorare a parte. Un problema l’assenza del difensore brasiliano, come dimostrano le successive prestazioni della retroguardia, perché con lui la difesa dell’Udinese si sente più sicura e protetta. La sua fisicità e la sua lettura d’anticipo delle situazioni difensive sono sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Sottil come sottolineano oggi i colleghi de Il Gazzettino. Un punto fermo, insomma, il brasiliano per questa Udinese e anche per questo si sta cercando di ottenere il rinnovo di contratto del giocatore, ma la trattativa per ora appare tutta in salita.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

primavera udinese
Il programma di questo fine settimana del settore giovanile bianconero ...
Il giovane portiere bianconero: "Nasco attaccante, ma poi ho scelto di andare in porta perché...
Quest'oggi, i bianconeri sono scesi in campo sia al mattino che al pomeriggio per preparare...

Altre notizie

Calcio Udinese