
Le parole di Thomas Helveg in esclusiva a CalcioUdinese.it
L’ex difensore bianconero Thomas Helveg ha rilasciato in esclusiva alcune dichiarazioni a CalcioUdinese.it.
Il danese ha parlato della stagione attuale dell’Udinese: “Sinceramente non ho visto molte partite in questo campionato. Però ho visto la classifica e devo dire che la squadra è al sicuro. Sono fiducioso per le ultime partite, per fortuna non si deve lottare per retrocedere. Sono anni che l’Udinese non va in Europa: so che è difficile, ma passo dopo passo ci si potrebbe arrivare, sarebbe una soddisfazione enorme“.
Cosa è successo dopo l’addio al calcio giocato? “Ho fatto l’allenatore sia a livello di club che con la Nazionale, ho finito un anno fa. Oggi alleno dei ragazzi ma più come hobby. Sono legato a una squadra di Serie C e mi occupo dell’aspetto economico con un gruppo di 7/8 persone, dà la possibilità di vedere come guidare una società. Futuro? Ho due proposte piuttosto interessanti sempre a livello “dirigenziale”“.
L’ESPERIENZA ALL’UDINESE. “Sono stato all’Udinese per quattro anni e mezzo. Dall’inizio alla fine è stato un viaggio fantastico. Il primo anno è stato una guerra per salvarci, non siamo riusciti ma l’anno successivo in Serie B eravamo forti e siamo tornati subito in A. Con Zaccheroni abbiamo fatto un anno meglio dell’altro: quei tre anni per me sono stati fondamentali da calciatore e i compagni di squadra erano bravi, forti e molto simpatici“.
IL RICORDO PIU’ BELLO. “La partita contro l’Ajax in Coppa Uefa è il ricordo più bello. La definisco “fuori dalla storia”, la partita sembrava un sogno, è mancato solo il risultato. Rimarrà per sempre“.
EX DI MILAN E INTER, CHI VINCE LO SCUDETTO? “Milan e Inter se la giocheranno fino alla fine. Sembra che ogni volta che il Milan possa allungare si ferma. L’Inter è sempre lì e non molla, il Napoli fatica un pò. Si deciderà all’ultima o alla penultima giornata. Chi vincerà non lo so dire…“.
