Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Siamo stati bravi a partire subito forte”

Cioffi ha parlato in conferenza stampa dopo la grande vittoria, per 4 a 0, dei suoi ragazzi contro la Salernitana

Non può che essere contento Cioffi nel post partita di Salernitana-Udinese. Una grande vittoria per i bianconeri che salutano questo campionato nel migliore dei modi possibili. Durante la conferenza, Cioffi ha parlato della prestazione in generale, di Pafundi e del suo rinnovo.

Le parole di Cioffi.

SULLA PARTITA. “Da professionisti dobbiamo avere un’etica, e la si dimostra in campo. Il rispetto della mentalità sportiva e per noi stessi è la base. Dobbiamo dire bravi ai ragazzi, abbiamo raggiunto record di punti dalla stagione 2012/13. Quello che abbiamo fatto è quello che dovevamo fare. Loro hanno reso fiera una città intera e tutto il Friuli”.

SULLA PRIMA STAGIONE DA ALLENATORE. “Voti ai ragazzi 10, tutto il resto 6 perché c’è sempre da migliorare. Il calcio è tutto uguale, cambia la qualità ma di base alleni sempre persone. Credo che il nostro più grande successo, di staff e massaggiatori, sia di aver creato un ambiente speciale. Ora mi voglio gustare questo obiettivo, che seppur piccolo per noi è un grande traguardo. Ci sarà tempo per parlare di contratti“.

SU PAFUNDI. “È un ragazzo estremamente utile che si allena con noi da quattro o cinque mesi, abbiamo avuto paura a buttarlo dentro prima per non fargli bruciare le tappe. È un talento indiscusso, ha le capacità per diventare un campione come tutti i giovani della squadra, ad esempio Udogie e Samardzic. Ma devono pedalare tanto, sono solo all’inizio della salita”.

SULLA SALERNITANA. “Ci aspettavamo da parte loro una partenza forte, viveva una settimana da dentro o fuori e giocando alle 21 sapevamo che la loro concentrazione sarebbe stata altissima. Ci siamo detti di partire forte e siamo stati bravi e fortunati a segnare subito. Complimenti a Davide Nicola, che ha fatto un lavoro straordinario, e a Walter Sabatini che è un’icona del calcio”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra probabile formazione dell'Udinese per la sfida di domani sera contro i gialloblù ...
Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona ...
Il calciatore bianconero ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra...

Altre notizie

Calcio Udinese