Calcio Udinese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marino: “Chi resterà saprà trasmettere la giusta mentalità”

Le dichiarazioni di Pierpaolo Marino al quotidiano sportivo torinese

Il dirigente dell’Udinese Pierpaolo Marino è stato protagonista di una lunga intervista rilasciata a Tuttosport. Il direttore tecnico dei friulani ha parlato del calciomercato, del suo futuro ed è tornato anche sull’addio di Gabriele Cioffi.

L’ADDIO DI CIOFFI.Beh, effettivamente abbiamo rischiato molto sulla scelta di Cioffi e pensavamo di costruire in casa un allenatore aziendalista e progettuale. Però le dinamiche del calcio sono queste: quando arrivano delle offerte irrinunciabili capisco che nessuno abbia il coraggio di rifiutarle. Anche se mi dispiace, perché con Cioffi ho vissuto 6 mesi intensi. Ogni giorno cominciavamo con il caffè la mattina e finivamo alla sera alle 7 con l’aperitivo. Certe partite sono state esaltanti: penso al 4-0 a Firenze o al 4-0 con il Cagliari in Sardegna“.

IL CALCIOMERCATO.Il divario soprattutto con Inghilterra e Spagna è sotto gli occhi di tutti: inutile pensare di colmarlo in 5 minuti. Lo scenario è determinato da una crisi che da noi si è sentita molto più che da altre parti. Ma c’è anche la possibilità di alzarsi con politiche e strategie intelligenti. Con fantasia e competenza manageriale“.

IL FUTURO.Io mi sento freschissimo di stimoli, di interessi. Ho voglia di conoscere e aggiornarmi su tutto: mi intriga rimanere al passo con i tempi. E’ bello veder crescere progettualmente questa Udinese dove si è ristabilito un senso di appartenenza dei giocatori. Tutti hanno dimostrato comportamenti, come gruppo, che mi hanno ricordato l’Udinese di Bierhoff, Amoroso… Anni in cui andavamo regolarmente in Uefa o in Champions. I leader che rimarranno sapranno trasmettere la mentalità che si è vista negli ultimi mesi“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E chi rimane?questa è la vera domanda

Articoli correlati

Le dichiarazioni del commissario tecnico degli "azzurrini" Bernardo Corradi...
Tattica e lavoro di finalizzazione al "Bruseschi"...
L'ex portiere sulla lotta salvezza: "Sassuolo in difficoltà, al Verona e a Baroni bisogna solo...

Altre notizie

Calcio Udinese